RED, il nuovo mondo delle librerie FELTRINELLI.

E’ partita da Roma, ma presto si allargherà ad altre grandi città italiane, la rivoluzione rossa di FELTRINELLI.

Si chiama infatti Red, nella doppia accezione di rosso, da sempre colore simbolo della catena di librerie ma anche come acronimo di red, eat, dream: leggi, mangia, sogna.

È la nuova tipologia di punto vendita che è già approdato nella Capitale, al numero 506 della centralissima via del Corso: 2mila mq. di negozio al posto di uno storico punto vendita Ricordi.

librerie red feltrinelli

La novità è che Red ha un vero e proprio ristorante con una quarantina di coperti, che possono aumentare se si conta il giardino.

Anche la libreria sarà leggermente diversa da quelle tradizionali. Red offre un assortimento di circa 20mila titoli, privilegiando un processo di selezione e la segnalazione rispetto alla completezza dell’offerta.

Particolarmente curate – in coerenza con il target di Red – la selezione di libri di viaggio, guide turistiche, enogastronomia e di libri legati agli eventi culturali in corso a Roma. Feltrinelli è la prima catena italiana di librerie, in continua espansione. Attualmente vanta 105 punti vendita di otto formati diversi, 1600 i dipendenti, 50 milioni di visitatori nel 2011, una quota di mercato del 18 per cento nella vendita al dettaglio di libri.

Al centro di tutto resta il libro che potrà contare ancora di più nella capacità della squadra Feltrinelli di consigliare, proporre e far scoprire titoli. Ma anche il cibo è da sempre cultura, nel nuovo Red si potrà mangiare e fare la spesa per nutrire anche il corpo, oltre che la mente. Un social network reale in cui il tessuto connettivo è rappresentato dall’arredamento del punto vendita, un sogno che si concretizza.