Italia Independent  lancia il nuovo format Shop-in-spot

Italia Independent  lancia il nuovo format Shop-in-spot

📅13 Luglio 2012, 08:00

In seguito al grande successo del modello shop-in-shop lanciato da Italia Independent a marzo, in occasione della scorsa edizione del Mido, Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia, il brand di creatività e stile presenta l’evoluzione di questo format vincente: lo shop-in-spot.

Lo shop-in-spot consiste in un’area dedicata all’interno di strutture d’intrattenimento, luoghi di aggregazione, club. Presso i corner, realizzati sotto la direzione creativa del brand, è possibile acquistare gli occhiali Italia Independent e in alcuni casi anche altri prodotti di I-I.

“La situazione economica attuale sta modificando rapidamente le logiche di consumo e distribuzione. Per stare al passo con i tempi diventa un fattore di cruciale importanza riuscire a trovare modalità innovative per far incontrare domanda e offerta. Grazie agli shop-in-spot i nostri partner sul territorio escono dal punto vendita e incontrano potenziali clienti in location non convenzionali, dove l’acquisto di un prodotto non di prima necessità si sposa con una vera e propria esperienza di vita”, ha dichiarato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato Italia Independent.

ITALIA INDEPENDENT format Shop-in-spot

“Gli shop-in-spot rappresentano il terzo anello della nostra strategia retail che, in termini dimensionali a scalare, si sostanzia in monomarca, shop-in-shop e appunto shop-in-spot. Tale strategia ha come centro d’interesse l’ottico indipendente. Siamo onorati che la famiglia Ottobelli, tra gli ottici imprenditori indipendenti di riferimento sul territorio nazionale, dopo aver aperto i monomarca di Alassio e Alessandria, oltreché lo shop-in-shop di Asti, abbia sposato questa iniziativa”, aggiunge Giovanni Accongiagioco, socio fondatore e responsabile eyewear Italia Independent.

Il primo shop-in-spot è stato inaugurato il 10 Luglio a Santo Stefano Belbo, in provincia di Asti, presso il Relais San Maurizio che sorge in un antico monastero del Seicento divenuto Luxury SPA Resort. Il Relais, che già ospitava il ristorante stellato Michelin “Guido da Costigliole” e l’esclusiva Medical & Beauty SPA “La Via del Sale”, è stata la location migliore per lanciare il nuovo ed esclusivo progetto di Italia Independent.


Share this article: