VALENTINO: IL GRUPPO VENDUTO IN QATAR

VALENTINO: IL GRUPPO VENDUTO IN QATAR

📅12 Luglio 2012, 14:26

Permira ha raggiunto un accordo con Mayhoola for investments “società partecipata da un primario investitore del Qatar” per la cessione della Maison Valentino per la strabiliante cifra di circa 700 milioni di euro.

Il Gruppo Valentino venduto in Qatar

In questo modo – tra coloro che hanno ceduto le proprie quote ci sono anche Luca e Gaetano Marzotto – un altro marchio storico della moda italiana prende definitivamente la via dell’estero dopo le cessioni di Fendi, Gucci e Bulgari. Attraverso l’acquisizione, Mayhoola acquisisce il controllo di Valentino spa e della licenza M Missoni.

L’altro marchio, Marlboro Classics, è stato separato dal perimetro di cessione e resterà in carico a Red & Black (Permira) che continua a detenere una partecipazione di maggioranza in Hugo Boss che non fa parte della presente transazione.

Valentino va così a rafforzare la presenza dell’emirato mediorientale nel settore dell’alto di gamma, un interesse, quello della famiglia reale, già sancito dall’acquisizione dei grandi magazzini di lusso londinesi Harrod’s, e da partecipazioni di grande prestigio, come quelle nel colosso americano dei gioielli Tiffany e nella conglomerata francese del lusso Lvmh.


Share this article: