RICO HAIR Fashion, Pontedera.

Rico Hair Fashion by Studiounodesign

Il progetto riguarda l’intervento di restyling-interior design di uno dei saloni di maggiore successo della città di Pontedera.

RICO HAIR Fashion Pontedera Studiounodesign

All’interno di un edificio di fine ‘800, il negozio si divide in quattro vani (reception, taglio, colore, lavaggio) con soffitti a volta. Su un colore tortora predominante spiccano i volumi del banco reception all’ingresso, dalla forma sinuosa a “vela”, e delle quinte in cartongesso dalla tonalità madreperla nelle zone taglio e colore.

RICO HAIR Fashion Pontedera Studiounodesign

Un’altra interruzione cromatica è data dai tessuti color crema delle due poltrone di attesa e quelli color moka delle poltroncine operative. Un design pulito e semplice che dona al salone una nuova elegante identità, uno studio per ridistribuire i nuovi spazi, riconfermando la posizione di prestigio di Rico Hair Fashion.

RICO HAIR Fashion Pontedera Studiounodesign

progetto: Studiounodesign
foto: Luca Silvi

Studiounodesign

Studiounodesign nasce nel 2003, dopo un’esperienza decennale nel campo dell’architettura e del design, dalla collaborazione tra Gabriele Bartolomeo e Simone Nuti. Il progetto dello Studio abbraccia architettura, interior design e graphic design ed ha come fine la valorizzazione degli spazi e delle forme per raggiungere l’armonia degli ambienti cercando il giusto equilibrio tra funzionalità della creazione ed il suo valore estetico.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine