ZLATARNA CELJE concept store, Maribor.

ZLATARNA-CELJE-concept-store-Maribor

Il flagshipstore del marchio Zlatarna Celje è situato nel centro storico di Maribor in Slovenia ed occupa una superficie di circa 80 mq.

ZLATARNA CELJE concept store

Il progetto pilota trae ispirazione dalle cassette di sicurezza delle banche e lo studio di architettura sloveno OFIS ha recentemente completato la prima di oltre 100 di queste boutiques.

Sono state sviluppate tre tipologie di negozi: flagship store di rappresentanza, negozi all’interno di centri commerciali, e singoli negozi nelle città in via di espansione; tutti basati sull’idea centrale di sicurezza e protezione.

L’arredamento modulare, fondato sul principio delle cassette di sicurezza delle banche, è costituito da contenitori in legno, sui quali poggiano teche in vetro per la custodia dei preziosi e, vuole trasmettere un senso di continuità e reiterazione, da ripiano a ripiano e da negozio a negozio.

ZLATARNA CELJE concept store

Il materiale principalmente adottato è il legno naturale nelle differenti essenze sia per l’arredamento che per il sistema di illuminazione, che rimane celato in elementi forati a soffitto, in quanto in grado di fornire un’atmosfera confortevole ed assicurare ai clienti la sensazione di trovarsi in uno spazio domestico ed allo stesso tempo al riparo e protetti proprio come in una cassaforte.

Design OFIS Arhitekti

© Pubblicato da AN shopfitting magazine