PRADA: primo negozio a Taiyuan in Cina.

PRADA: primo negozio a Taiyuan in Cina.

📅28 Agosto 2012, 08:00

Prada ha inaugurato il suo primo negozio a Taiyuan, Cina, all’interno del mall Tianmei Plaza.

PRADA negozio Taiyuan CinaLo spazio, di circa 750 mq, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su un unico livello e ospita le collezioni uomo e donna di abbigliamento, borse, accessori e calzature.

La facciata, lunga 55 metri, è composta alla base di una superficie di granito nero in cui si inseriscono grandi light-box.

Nella parte superiore  una struttura contraddistinta dall’alternarsi di lame con PRADA negozio Taiyuan Cinafinitura in oro e acciaio lucido crea un particolare effetto cinetico, sia diurno che notturno.

L’interno comprende  tutti gli elementi distintivi del marchio nel mondo: pareti in tela verde pastello e pavimenti in marmo a scacchi bianchi e neri.

Nell’area dedicata alla donna, gli espositori  a parete sono arricchiti da profili in acciaio lucido e piani in saffiano cera; ampie nicchie con fondali di tenda rigida in tela verde ospitano elementi espositivi in plexiglass e acciaio lucido.

L’ambiente maschile, caratterizzato dal legno di ebano e dai profili in acciaio lucido del mobilio, è arricchito da divani in velluto castorino e banchi in saffiano nero e cristallo.


Share this article: