“NovaBell ecosystem”, qualità e sviluppo sostenibile.

NovaBell S.p.A. conforma da anni le proprie attività alle esigenze di rispetto dell’ambiente.

Dal 2007, questo impegno è rappresentato in “NovaBell ecosystem”, un programma che combina i prodotti in gres porcellanato all’insegna dello sviluppo sostenibile, inteso come tutela di ambiente, sicurezza e salute.

La riduzione degli scarti, l’ottimizzazione dei rendimenti di tutte le risorse dei processi produttivi, il riutilizzo e il riciclo dei materiali sono elementi fondamentali dei programmi di sostenibilità ambientale dell’azienda.

Il programma “NovaBell ecosystem” raduna tutti i prodotti in gres porcellanato, i quali hanno un contenuto di materiale riciclato almeno del 40%.

Attualmente, i prodotti ad elevato valore estetico e basso impatto ambientale come le nuovissime collezioni Pietra di Basalto, Stratos, Absolute, Supreme, RHD, Tuscania, le novità 2009 Natural Wood, Must, Trekking, le linee Emporio, Home, ST/One, Happywood e Spazio e le apprezzate serie Softlook e Silex, sono state certificate dall’Istituto Bureau Veritas conformi al sistema di valutazione LEED® per lo sviluppo di edifici “verdi”, promosso dal United States Green Building Council. Alcune collezioni sono inoltre conformi alle normative del marchio europeo di qualità ambientale Ecolabel (numero di registrazione IT/21/07).


CROSSOVER – grande nel formato, ecologico nella sostanza

NovaBell ecosystem

Crossover è la collezione di pavimenti dal formato grande, ideale per spazi commerciali, commerciali leggeri e contract, ma non solo. Infatti, grazie alla texture della pietra naturale ottenuta con la tecnologia HD, Crossover è indicata per creare continuità tra tutti gli ambienti domestici: dai salotti, alle cucine e perfino per porticati, terrazzi e spazi esterni coperti.

I pavimenti Crossover sono realizzati in gres porcellanato ecosostenibile in cinque colori della terra: sabbia, dorato, argento, nero e brown; i grandi formati con base 60 cm sono abbinabili ai moduli speciali, per arredare con versatilità stilistica luoghi dal carattere materico e contemporaneo.

Crossover è certificata LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design) grazie alle sue particolari caratteristiche di eco sostenibilità e fa parte del programma NovaBell eco system.

Applicazione pavimento
Materiale
gres porcellanato
Colori
sabbia, dorato, argento, nero, brown
Formati
60×60, 45×90, 30×60 cm, mattoncino 30×60 cm, mosaico 30×30 (5×5 e 2,5×2,5) cm, decoro bijoux 30×60 cm.
Superfici 
R9, ASTM C1028: DRY ≥ 0.65 – WET ≥ 0.60

ECODREAM – ispirazione naturale con un’anima hi-tech

NovaBell ecosystem

EcoDream è la nuova collezione di pavimenti in gres porcellanato che, applicando la tecnologia digitale HD, porta il calore e l’accoglienza del legno in tutti gli ambienti. Grazie all’estrema stonalizzazione, il risultato è mosso e naturale, i colori sono veritieri e le venature delle tavole palpabili.

Le tonalità dei legni di rovere grigio, frassino, miele, castagno e quercia sono declinati in diversi formati e arricchiti con decori d’effetto, per creare cucine, bagni, camere da letto e zone living ecologiche e naturali con tutti i pregi delle superfici in gres porcellanato.

Il nome EcoDream nasce dall’ispirazione stilistica della collezione, la natura, e dalla sua appartenenza al programma “NovaBell ecosystem”, che combina i prodotti in gres porcellanato all’insegna dello sviluppo sostenibile, inteso come tutela di ambiente, sicurezza e salute.

Applicazione  pavimento
Materiale
gres porcellanato
Colori
rovere grigio, frassino, miele, castagno, quercia
Formati
15×90, 22,5×90 cm, muretto 30×45, decoro fiori mix 15×90, decoro fiore acquarello 15×90, decoro esagono 15×90
Superfici
ASTM C1028: DRY ≥ 0.65 – WET ≥ 0.60

© Pubblicato da AN shopfitting magazine