PUMA ha inaugurato in India, il suo primo store sostenibile.

PUMA ha inaugurato in India, il suo primo store sostenibile.

📅28 Agosto 2012, 11:54

Il brand di proprietà del colosso francese PPR, Puma, ha inaugurato in India, il suo primo store sostenibile; il nuovo negozio che si trova a Indiranagar nella provincia di Bangalore, si sviluppa su 800 mq ed è caratterizzato da una serie di elementi di design rivoluzionari e da dettagli innovativi che garantiscono un significativo risparmio energetico a rispetto dell’ambiente.

Nello specifico, l’acciaio utilizzato per costruire l’edificio è riciclato da vecchi lettori dvd, biciclette e scatole di metallo; la superficie esterna dell’edificio è stata progettata per far sì che il 90% Store sostenibile PUMAdegli spazi interni siano illuminati da luce naturale riducendo così l’utilizzo di luce artificiale; l’illuminazione artificiale è ad alta efficienza energetica ma a basso voltaggio.

E ancora, il primo e secondo piano sono progettati per mantenere d’estate la temperatura interna fresca. L’edificio è stato poi ricoperto da materiale altamente isolante per permette il raffreddamento interno senza bisogno di aria condizionata.

La temperatura del suolo, ad una profondità di circa 12 metri o più rimane abbastanza costante durante tutto l’anno ed è approssimativamente uguale alla temperatura media annua dell’aria esterna.

L’evento di lancio è stato carbon-neutral, grazie alla partecipazione degli invitati tutta l’energia consumata durante la festa è stata prodotto attraverso una bicicletta speciale che grazie alle pedalate degli ospiti ha permesso di generare l’energia necessaria per la festa.


 

Share this article: