Un negozio di parrucchiere pensato per piccini al di sotto dei 10 anni.
Il salone che si sviluppa su un’area di circa 280 mq., si distingue per la fantasia e l’unicità degli allestimenti, progettato per trasformare l’esperienza dei bambini in momenti ludici, divertenti e piacevoli; così colori, sagome della flora e della fauna (come sedute a forma di animali e di macchinine) diventano protagonisti di questo interior design.
Le pareti rivestite da speciali grafiche di animali ed insetti notturni, su sfondi dai toni grigi caldi, separano ed animano le varie postazioni di lavoro. La “sala d’aspetto” è stata concepita come una vera e propria area per il gioco dove un albero ad altezza naturale, disegnato dall’artista newyorkese Balgley, propone momenti di svago ai giovanissimi clienti.
Un mix di colori laminati, pavimenti in linoleum rendono maggiormente moderno e fruibile ogni spazio del Salone: cucina, bagni, area sosta ed uffici. Tutti gli arredi sono stati disegnati su misura, dalla reception, alle mensole espositive, oltre ad armadi e tavoli che contribuiscono ad essere di forte impatto comunicativo in uno stile attuale, emozionale per i bambini che hanno la sensazione di “entrare in una favola”.
Architect Andrea Mason Architect
Andrea Mason, Designer & Project – Architect Matt Stewart, Assistant Designer
Allestimento/Contractor Sonny Lee, SMS Design Construction Co.
Pavimenti /Flooring Forbo Linoleum Flooring
Laminati/Laminates Abet Laminati
Vernici/Paint Benjamin Moore
Photos by Mikiko Kikuyama
ARCHITETTO ANDREA MASON
Andrea Mason, studio di architettura e di design specializzato sia in progetti commerciali che residenziali, grazie alla sua spiccata sensibilità di progettazione, si avvale di materiali singolari per ogni specifica realizzazione. Attenzione per i particolari, percezione di esclusività per il luogo, uniti ai desideri del cliente, forniscono i requisiti essenziali per la concretizzazione di qualificate e personali opere di design.
© Pubblicato da AN shopfitting magazine