Nasce CAMBIAMENTE!, un approccio strategico ed innovativo di M&T alle opportunità del mercato per brands e retailers.

Il mondo cambia, le aziende pensano ancora a persone e consumi del passato: da questa evidenza nasce CAMBIAMENTE!, un approccio strategico ed innovativo di M&T alle opportunità del mercato per brands e retailers.

L’evoluzione dei comportamenti di consumo è così veloce e profonda che occorrono dei nuovi strumenti per individuare le giuste risposte in termini di prodotti, di servizi, di marketing.

Obbligatorio è, però, guardare anche con occhi nuovi ai fenomeni emergenti, lasciando che sia la voce dei consumatori a ridisegnare i percorsi strategici del domani, senza limitarsi a semplici adeguamenti dell’oggi o a processi imitativi che offrono soluzioni solo parziali alle nuove esigenze del mercato.

CAMBIAMENTE! nasce da questi presupposti e si propone come una continua riflessione sui nuovi modelli di consumo, per stimolare l’innovazione di retailer e marca. Secondo un approccio di strategic design Cambiamente ha già mappato i modelli di consumo del settore frutta e verdura e quello dei device digitali di nuova generazione.

I principali ambiti di indagine e i risvolti operativi per aziende e distribuzione sono:

  • la trasversalità di frequentazione e dei canali,
  • le contaminazioni merceologiche,
  • la progettazione del sistema prodotto,
  • il rapporto tra spazi di consumo fisici e virtuali,
  • il ruolo delle nuove tecnologie e una costante ricerca sui nuovi trend e le innovazioni del mercato retail e della marca.

M&T è nata nel 1993 come laboratorio di idee e di soluzioni strategiche per il mondo della distribuzione. Integra il presidio dei trend di consumo e acquisto futuri con la conoscenza profonda dei meccanismi di funzionamento degli spazi di vendita e di socialità, e la capacità di concepirli e progettarli.

Per informazioni rivolgersi a
Dr.ssa Daniela Ostidich