VICENZAORO si è affermata piattaforma commerciale e di contenuti, riferimento qualificato per la filiera della gioielleria italiana e mondiale.
L’attesa per l’edizione di settembre di VICENZAORO era commisurata al peso della sua leadership e quindi altissima: il settore cercava segnali positivi, di incoraggiamento e fiducia. E segnali positivi da VICENZAORO sono venuti.
Nei commenti della maggior parte degli espositori il Salone è andato bene: numericamente le presenze sono al livello dell’edizione dello scorso anno, ma con maggiore qualità e propensione all’acquisto dei buyer.
Sono stati circa 1.400 gli espositori partner, provenienti da tutti i distretti del Made in Italy e da oltre 30 paesi esteri. Oltre 20mila le presenze di operatori professionali in Fiera di Vicenza, complessivamente 109 i paesi di provenienza dei buyer e della distribuzione in generale.
Il sistema della distribuzione – rappresentato soprattutto da retailer e da responsabili dei gruppi d’acquisto indipendenti – hanno espresso consenso e interesse verso l’alta qualità delle creazioni e la freschezza delle collezioni.