CREE presenta la nuova generazione di LED colorati.

Cree, leader nell’illuminazione a LED, annuncia la disponibilità commerciale dei nuovi LED XLamp® XB-D colorati e dei LED XLamp® XM-L multi-colore.

Questi nuovi LED offrono prestazioni più elevate e danno accesso allo sviluppo di applicazioni con costi di sistema più sostenibili, offrendo ai clienti una scelta più ampia per applicazioni quali l’architettura, l’automotive e l’illuminazione di display.

I LED colorati Cree XLamp® XB-D offrono un rapporto lm/$ raddoppiato rispetto ai LED colorati di generazione precedente, offrendo una luminosità fino al 40% superiore rispetto ai LED colorati XP-E. Le elevate prestazioni e le dimensioni ridotte dei nuovi LED XB-D permettono una migliore miscelazione del colore e la riduzione dei costi totali del sistema, grazie all’utilizzo di un numero minore di LED. I nuovi LED a colori si aggiungono ai LED XB a luce bianca (caratterizzati da temperature di colore che vanno dai 2700K ai 6200K).

I LED Cree XLamp® XM-L colorati sono i più piccoli e luminosi nella loro classe di potenza e possono emettere luce rossa, verde, blu royal e bianca con un unico LED, con un rapporto lumen-per-dollaro raddoppiato rispetto ai LED MC-E colorati e con dimensioni ridotte del 60%. Grazie alle dimensioni ridotte è possibile creare sorgenti ottiche più piccole migliorarne il controllo, l’efficienza, la miscelazione del colore e semplificandone la progettazione.

CREE LED colorati nuova generazione

Siamo molto soddisfatti dei nuovi LED multicolori dalle performance elevate introdotti da Cree“, ha dichiarato Michael Johnson, Vice President of Engineering di The Black Tank. “Questo nuovo LED XM-L colorato, il più piccolo e luminoso nella sua classe, ci permette di migliorare le prestazioni dei sistemi e di ridurne i costi”.

I LED XLamp XB-D colorati sono in grado di fornire fino a 1416 mW per il royal blu, 92 lumen per il blu, 198 lumen per il verde, 210 lumen per il rosso e 261 lumen per il rosso-arancio, con corrente di pilotaggio di 1A e dimensioni di 2.45mm x 2.45mm.

I LED XLamp XM-L colorati sono in grado di fornire fino a 89 lumen per il royal blu, 214 lumen per il verde, 229 lumen per il rosso e 272 lumen per il bianco, con corrente di pilotaggio di 1A e dimensioni di 5mm x 5mm.
Entrambe le soluzioni sono ora disponibili sul mercato, con tempi di consegna standard.

CREE

Con i suoi prodotti Cree sta rivoluzionando il settore dei LED per l’illuminazione, tanto da rendere obsolete le tradizionali e poco efficienti tecnologie di illuminazione attraverso lo sviluppo di tecnologie LED eco-compatibili, prive di mercurio e a risparmio energetico. Cree è il principale innovatore nel settore dell’illuminazione a LED e nella produzione di semiconduttori per applicazioni elettriche e di radio frequenza.

I prodotti offerti da Cree includono apparecchi LED a incasso, LED per l’illuminazione e ad alta luminosità, chip per LED blu e verdi, dispositivi di alimentazione e sistemi RF/wireless. Queste soluzioni vantaggiose trovano applicazione in settori quali l’illuminazione generale e la retroilluminazione, la segnaletica elettronica, i motori a velocità variabile e le comunicazioni wireless.