Boutique IDRISI, Bilbao.

Boutique IDRISI, Bilbao.

📅19 dicembre 2012, 10:31
ENGLISH TEXT

In una piccola superficie, caratterizzata da legno, gesso e specchi retroilluminati, trovano spazio le collezioni di abbigliamento e calzature di Prada, Gucci, Yves Saint Laurent e Dior.

Boutique IDRISI Bilbao, Studio LagranjaGli architetti di Lagranja design affermano: “In un mondo di negozi monomarca e grandi magazzini esistono ancora alcune vere boutiques. Idrisi è probabilmente una delle migliori nel nord della Spagna, ed offre ai clienti una vasta selezione di marchi di moda italiani e francesi, Boutique IDRISI BilbaoPrada, Gucci, Yves Saint Laurent e Dior. La ristrutturazione di questo minuscolo spazio ha rappresentato una vera e propria sfida per il team di Lagranja. E’ stato  progettato un locale caldo, con rifiniture in rovere e gesso. Uno scenario neutro sia per l’arredamento che per le collezioni esposte lungo il perimetro.

Un’intera parete è ricoperta da specchi retroilluminati ed amplificano la percezione circoscritta nel piano terra. Il bancone è ricoperto da un enorme foglio di alluminio stropicciato ed i Boutique IDRISI Bilbao,tavoli espositivi, a forma di gabbie in oro, sono veri e propri gioielli, progettati e fabbricati esclusivamente per Idrisi.”

Design LAGRANJA DESIGN
Allestimento CONTRATAS ELORRIN
Photo courtesy KONTRALUZ

Lagranja design studio
Lagranja nasce a Barcellona nel 2002 dalla volontà di Gabriele Schiavon e Gerard Sanmartì con l’obiettivo di sviluppare idee, proporre nuove visioni e soluzioni per il vivere contemporaneo, all’insegna di una capacità creativa che spazia dal design all’architettura, agli allestimenti. In Lagranja la teoria segue la pratica, assecondando l’istinto quanto la ragione.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine


 

Share this article: