Boutique Idrisi, Bilbao.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2012/12/idrisi-boutique-bilbao-spain/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

In una piccola superficie, caratterizzata da legno, gesso e specchi retroilluminati, trovano spazio le collezioni di abbigliamento e calzature di Prada, Gucci, Yves Saint Laurent e Dior.

Lagranja Design Boutique IDRISI Bilbao

Gli architetti di Lagranja design affermano: “In un mondo di negozi monomarca e grandi magazzini esistono ancora alcune vere boutiques. Idrisi è probabilmente una delle migliori nel nord della Spagna, ed offre ai clienti una vasta selezione di marchi di moda italiani e francesi, Prada, Gucci, Yves Saint Laurent e Dior.”

Lagranja Design Boutique IDRISI Bilbao

La ristrutturazione di questo minuscolo spazio ha rappresentato una vera e propria sfida per il team di Lagranja. E’ stato progettato un locale caldo, con rifiniture in rovere e gesso. Uno scenario neutro sia per l’arredamento che per le collezioni esposte lungo il perimetro.

Lagranja Design Boutique IDRISI Bilbao

Un’intera parete è ricoperta da specchi retroilluminati ed amplificano la percezione circoscritta nel piano terra. Il bancone è ricoperto da un enorme foglio di alluminio stropicciato ed i tavoli espositivi, a forma di gabbie in oro, sono veri e propri gioielli, progettati e fabbricati esclusivamente per Idrisi.

Design LAGRANJA DESIGN
Allestimento CONTRATAS ELORRIN
Photo courtesy KONTRALUZ

Lagranja design studio

Lagranja nasce a Barcellona nel 2002 dalla volontà di Gabriele Schiavon e Gerard Sanmartì con l’obiettivo di sviluppare idee, proporre nuove visioni e soluzioni per il vivere contemporaneo, all’insegna di una capacità creativa che spazia dal design all’architettura, agli allestimenti. In Lagranja la teoria segue la pratica, assecondando l’istinto quanto la ragione.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine