Efficienza energetica per la GDO e Retail.

I supermercati e i grandi magazzini ma anche i centri commerciali e i negozi in franchising, proprio per la loro natura energivora, consentono una straordinaria opportunità in materia di razionalizzazione dei consumi e rappresentano degli ottimi siti per lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche, grazie alla notevole visibilità dei risultati e un ritorno sugli investimenti piuttosto rapido.

Risparmiare sulla bolletta (con un occhio all’ambiente) oggi è possibile: il convegno del 19 marzo, organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca, sarà un’occasione imperdibile per trovare soluzioni pratiche e per contenere i costi della refrigerazione, climatizzazione e illuminazione, che assieme costituiscono il 90% del fabbisogno energetico di un punto vendita.

Per:

• Valutare le diverse alternative energetiche per il proprio punto vendita: cool roof, Energia geotermica o solare
• Conciliare Risparmio energetico con la sempre più imperante attenzione ad arredi, pavimentazione e colore
• Capire come realizzare una diagnosi energetica di successo e procedere poi con attività mirate di efficientamento: ad ogni tipologia di negozio il suo investimento!
• Scegliere le migliori soluzioni di illuminazione tra lampade a vapori di sodio, fluorescenti tubolari, a fluorescenza compatte e a Led (Sessione Speciale illuminazione!)

Con le testimonianze di: Auchan, Autogrill, Bennet, Carrefour, Aspiag Service, Despar Nordest, Gruppo Cremonini, Gruppo Manor, Svizzera, IKEA Italia Property, INRES – COOP, La Gardenia Beauty, Larry Smith.

Milano, 19 marzo 2013, Mercedes Benz Center.