.Exnovo conquista la Francia! Il 3D printing made in Italy esposto nella showroom Syl’Deco a Montauban

Innovazione è la parola d’ordine di questo negozio inaugurato mercoledì 30 gennaio.

La creatività del marchio trentino figura, dunque, tra le collezioni proposte, grazie alle sue creazioni di elevatissimo design.

Sarà un’ulteriore occasione per far conoscere al pubblico francese, dopo le esperienze fieristiche di Maison&Objet di Parigi, le proposte di .exnovo, la società che ama creare forme e combinazioni sempre nuove ed originali.

.exnovo

Proprio questo carattere innovativo porta il marchio ad affermarsi, oltre che nel retail, anche nel contract, con la possibilità per architetti e designer di poter contare su una vasta produzione a catalogo e un servizio on demand e su misura, reso possibile grazie alla flessibilità della tecnologia di stampa 3D professionale.

A questo proposito, continua la collaborazione iniziata nel 2012 con il prestigioso Hotel De Sers di Parigi, che ha richiesto una seconda e ancor più importante fornitura di lampade esclusive firmate 3D Printing. Grazie a questa tecnologia, nessun prodotto è assolutamente uguale a un altro, ogni oggetto diventa unico per le sue caratteristiche intrinseche e quindi molto più vicino ad un’opera d’arte.

Con l’impiego dell’innovativa tecnica di produzione aziendale – la costruzione additiva rapida – il brand ha introdotto in Italia, non solo un concetto di progettazione innovativa ed istantanea, ma anche la possibilità di personalizzare il prodotto di design, scavalcando così tutti gli schemi mentali e gli standard più obsoleti.

Le sculture digitali delle collezioni .exnovo rappresentano un rivoluzionario prodotto d’avanguardia nell’odierna ed a volte superata concezione dell’interior design.

.exnovo

.exnovo è l’innovativo marchio trentino legato alla realizzazione di prodotti di alto design – illuminazione, arredo, oggettistica – con tecnologie 3D Printing.

Il brand si avvale di un team creativo di grande talento, fra cui lo stesso titolare Ignazio Pomini.

Il progetto .exnovo, inoltre, distribuisce in Italia i prodotti FOC (Freedom Of Creation), giovane società olandese conosciuta per l’utilizzo – anche spregiudicato – delle più avanzate tecnologie di 3D Printing unite ad una creatività immediata ed anticonvenzionale.