Più emozioni in negozio: SONY presenta le sue soluzioni per il settore retail.

Più emozioni in negozio: SONY presenta le sue soluzioni per il settore retail.

📅30 Gennaio 2013, 14:46

Dai negozi a conduzione familiare ai supermercati fino ai centri commerciali, il panorama retail non è mai stato così complesso, dinamico e competitivo.

Quest’anno, ad ISE, Sony mostra la sua gamma completa di soluzioni display, digital signage e di videosorveglianza per offrire un supporto agli esercenti nel coinvolgere maggiormente i clienti e aumentare i profitti.

Display professionali LCD BRAVIA con compatibilità HTML5

Da schermi indipendenti a display in rete, Sony aggiunge dinamismo a qualsiasi ambiente retail. Offrendo immagini di qualità Full HD, i display BRAVIA professionali sono ideali per i negozi di qualsiasi dimensione.

sony retail solutions

Sono sviluppati per garantire facilità di installazione e un funzionamento affidabile. Inoltre, i display offrono tecnologia di retroilluminazione LED, che consente di ridurre i costi di esercizio, interfacce RJ45 e connessione Wi-Fi integrata per il controllo su reti IP, il tutto in un design elegante adatto a qualsiasi ambiente retail.

I display professionali LCD BRAVIA possono riprodurre contenuti HTML5 direttamente dalla rete, segnando un primato nel settore. Si possono creare facilmente contenuti dinamici e accattivanti e salvarli nel cloud o sui server locali per la distribuzione diretta agli schermi BRAVIA collegati in rete all’interno del negozio.

Questa soluzione di digital signage semplifica la creazione, la programmazione e la condivisione di contenuti di digital signage accattivanti senza la necessità di adottare un player multimediale dedicato per ogni schermo.

Sony intende migliorare questa soluzione con l’aggiunta, a breve, di un software per la creazione dei contenuti, semplice e dal prezzo competitivo, che permetterà agli esercenti di creare messaggi di alta qualità senza il bisogno di possedere abilità tecniche specifiche.

Proiettori da installazione per applicazioni retail

I proiettori VPL-FH31 e VPL-FH36, gli ultimi modelli lanciati da Sony, offrono una vasta gamma di opportunità creative per le installazioni retail più complesse. Entrambi i modelli offrono proiezioni di qualità straordinaria, numerose opzioni per la regolazione delle immagini, massima flessibilità di installazione e costi di esercizio ridotti.
sony soluzioni retail

Una delle novità di quest’anno è la funzione Edge Blending, che consente di unire insieme immagini da diversi proiettori, semplificando la creazione di visualizzazioni di grande formato. La regolazione della curvatura permette di corregere facilmente la geometria dell’immagine, per ottenere una proiezione naturale e accattivante su superfici concave o convesse. Per offrire livelli superiori di versatilità, VPL-FH31 può essere installato in posizione verticale in modo da proiettare le immagini in modalità Portrait, da utilizzare per il digital signage e in altre applicazioni di settore.

Insieme ai modelli VPL-FH31 e VPL-FH36, c’è anche il proiettore VPL-CW275, facile da installare e con una luminosità fino a 5.100 lumen, che lo rende uno dei proiettori WXGA più luminosi della sua categoria.

www.sony.it


 

Share this article: