PEUTEREY apre a Pechino.

PEUTEREY apre a Pechino.

📅06 Febbraio 2013, 17:46

Dopo Shanghai, Peuterey mette a segno la sua seconda apertura in Cina, inaugurando un flagship store a Pechino.

La location è situata all’interno del Charter Shopping Center, nuovo centro commerciale dell’Haidian district nella capitale cinese.

Peuterey store concept Pechino
Il nuovo monobrand si sviluppa su una superficie totale di 150 mq e propone uno store concept che deriva direttamente dai flagship store europei.

Si riafferma così l’innovativo display modulare, enfatizzato Peuterey store concept Pechinoda appenderie in ferro bronzato e mensole in vetro bronzato.

Cemento a vivo e moquette, si aggiungono a questi materiali, che ricorrono e rimandano alla filosofia di continua sperimentazione, innovazione e ricerca, oltre alla flessibilità e versatilità dei capi Peuterey.

Gli stessi elementi sviluppano però la contaminazione orientale rivelando uno studio accurato dell’armonico bilanciamento dei materiali e degli spazi, chiara citazione delle regole del Feng Shui.

Assecondando questa antica arte geomantica, le curve di elementi cilindrici, non richiamano solamente il fitting delle giacche, elemento chiave per il brand, ma si inseriscono nello spazio, nel rispetto dei flussi di energia, rifacendosi al simbolo cardine di questa pratica, il Chi.

Una nuova esclusiva esperienza di shopping, sempre legata all’immaginario del viaggio. Prosegue, quindi, la collaborazione con lo Studio Gruppo C14 che, per questo nuovo progetto, adatta l’originale concept degli store europei alla tradizione orientale.

PEUTEREY


 

Share this article: