TEAM 7 apre in Italia il suo primo Shop in Shop da “Archilogo”

Inaugura il suo primo Shop in Shop in Italia presso il punto vendita Archilogo a Concorezzo (MB) l’austriaca TEAM 7, da oltre 50 anni leader in Europa nella produzione di mobili e complementi in legno massello naturale.

L’iniziativa nasce dal desiderio di far conoscere in maniera diretta al mercato italiano i propri prodotti, caratterizzati dall’alta qualità della lavorazione ed estrema sostenibilità, ottenuta grazie ad un mix magistrale di attenzioni: l’assoluta naturalezza della materia prima utilizzata, lo stretto controllo dei processi produttivi ed il design innovativo, capace di legare le forme della natura a brevetti tecnologici di ultima generazione.

TEAM 7 apre in italia il suo primo Shop in Shop”


L’apertura in Italia del primo Shop in Shop TEAM 7 rappresenta per noi una tappa importantissima, perché segna l’ingresso ufficiale dell’azienda in questo mercato, che necessita oggi di un nostro maggiore investimento” ‐ afferma il dott. Georg Emprechtinger, CEO di TEAM 7, che continua ‐ “troviamo strategico anche il posizionamento della location: Archilogo infatti si affaccia sulla piazza milanese, nel cuore del design italiano, ma al tempo stesso si colloca in un luogo immerso nella natura, dove lasciarsi ispirare e dove dedicare il giusto tempo alle proprie scelte. Qui i visitatori potranno essere seguiti con tutta l’attenzione necessaria e l’alta professionalità del team Archilogo, mentre i nostri prodotti saranno liberi di esprimersi nella perfetta ambientazione creata secondo i canoni della filosofia TEAM 7.”

Lo spazio espositivo, di studio ed aggregazione Archilogo si trova all’interno di un tipico cascinale lombardo risalente al ‘600 ma recentemente rinnovato secondo i primi criteri della bioedilizia tipica degli anni ’90. Immerso in un grande giardino con parco alberato, Archilogo è comunque adiacente ad una grande arteria di scorrimento, facilmente raggiungibile dal centro di Milano.

Per i soci fondatori, Davide Meani e Cosimo Delli Santi, la scelta di aprire il punto vendita a Concorezzo, è il risultato dell’estrema attenzione riposta nei confronti del cliente cui è offerta una dimensione di assoluto relax, lontana dai ritmi frenetici, dove è possibile discutere del proprio stile di vita con la giusta calma: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner per l’apertura del primo Shop in Shop TEAM 7 in Italia perché la qualità dei prodotti e la filosofia dell’azienda austriaca rispecchiano pienamente i nostri valori” ‐ afferma Davide Meani, uno dei soci fondatori di Archilogo, che continua ‐ “tuttavia crediamo che oggi sia sempre più presente la necessità di arredare il proprio spazio abitativo con un’attenzione acuta e profonda che implica calma e relax: grazie alla riorganizzazione della nostro punto vendita e ad una più completa esposizione TEAM 7 siamo certi che i prodotti saranno nelle perfette condizioni per farsi apprezzare dal grande pubblico.”

TEAM 7 apre in italia il suo primo Shop in Shop”

Dei 400m2 totali di spazio, lo Shop in Shop TEAM 7 ne occupa all’incirca la metà: l’esposizione, organizzata sfruttando i tre saloni principali del punto vendita Archilogo, presenta gli spazi principali della casa contemporanea quali cucina, zona giorno e zona notte, dove i prodotti TEAM 7 trovano la perfetta collocazione. L’allestimento è stato curato dall’officina di comunicazione “Il gatto e il gatto”.

Grazie alla strategica disposizione degli ambienti, Archilogo potrà continuare la strada intrapresa nel corso di questi anni e con cui si è da sempre distinto: non solo puro spazio espositivo e punto vendita, ma anche luogo di aggregazione, che si arricchisce sempre di nuovi spunti e nuove attività. Infatti, durante il corso dell’anno, Archilogo ospiterà eventi culturali come mostre periodiche di pittura e fotografia ed organizzerà laboratori specifici, presso le scuole del territorio, con l’obiettivo di spiegare e raccontare la nascita, l’utilizzo e la trasformazione del legno e le sue applicazioni all’interno del nostro ciclo di vita.

TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader europeo nella produzione di mobili in legno massello naturale. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi nelle sue due sedi austriache. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.