Inaugurazione di ExpoArea a Cerasolo: ‘la green economy” sbarca a Rimini’.

La stampa Riminese ha dato grande rilievo all’apertura dell’ Expo – Area il primo centro polifunzionale dedicato alla green economy sulla Superstrada di San Marino, un evento che rende Cerasolo Ausa sempre più vocata all’ecologia, tema attuale a livello mondiale.

Il successo dell’evento del 14 marzo scorso è testimoniato dalla quantità di visitatori che in maggioranza rappresentavano realtà lavorative collegate al tema, non solo attività del circondario ma anche professionisti quali architetti, ingegneri, geometri, professori, ricercatori etc.

Inaugurazione di ExpoArea a Cerasolo: 'la green economy" sbarca a Rimini'.

L’evento ha rappresentato la vivacità di un’area della provincia riminese che potrà dare forza e linfa vitale a coloro che da anni hanno creduto in questo tratto di superstrada e ancora ci credono.

cerasolo expoarea soldati

Anche l’azienda “SOLDATI” , attenta da sempre al tema dell’ecologia, ha avuto l’opportunità di proporsi con due display “MANICHINI” esposti non solo per l’inaugurazione ma anche nelle prossime settimane.

Si tratta di realizzazioni in vetroresina completamente levigate a mano e lasciate in essenza grezza che ben si sposano sia esteticamente e pienamente nella filosofia della ECOAREA (solo materia, non verniciature chimiche e neanche trattamenti).

Già dal 1995 la ditta SOLDATI esponeva alla seconda edizione del Grandesign Index di Pesaro presso il quartiere fieristico Campanara (organizzato da PLANA – MILANO) in cui venivano proposti alcuni manichini grezzi o in tinta finale realizzati in polistirene antiurto interamente riciclabile ed atossico escludendo quindi il ciclo più inquinante delle verniciature. Già allora venivano proposti arredamenti e vetrine componibili per utilizzi anche itineranti delle attività.

Inaugurazione di ExpoArea a Cerasolo: 'la green economy" sbarca a Rimini'.

ECOAREA Cos’è?

ECOAREA Srl agisce sul mercato attraverso azioni di sensibilizzazione, servizi diversificati e una piattaforma commerciale, per avvicinare il mondo economico e sociale all’ambiente. Per raggiungere questo obiettivo, Ecoarea mette in campo un’azione combinata su diversi fronti e a diversi livelli, offrendo un luogo di conoscenza, formazione e scambio di idee sulla sostenibilità, suggerimenti e consulenza per rendere il proprio business più sostenibile e una fonte valida e trasparente di informazione.

Ecoarea better living è il progetto di tutti coloro che credono nel cambiamento e in uno sviluppo  sostenibile.

ECOAREA better living è:

EXPOAREA è un’eco-struttura multifunzionale che accoglie tutte le realtà commerciali, imprenditoriali, didattiche che operano nell‘ambito della sostenibilità ambientale ed energetica

E.S.P. Ecoarea Sustainability Program, un percorso che accompagna le aziende e gli enti pubblici verso la sostenibilità ambientale.

ECOAREAMAGAZINE è lo strumento messo a disposizione delle imprese per trovare una giusta collocazione, anche agli occhi del proprio consumatore, all’interno della Green Economy.