MARC O’POLO FLAGSHIP STORE MONACO.

MARC O’POLO FLAGSHIP STORE MONACO.

📅11 Marzo 2013, 18:04
ENGLISH TEXT

Libertà di sentirsi a casa: Dan Pearlman realizza il flagship store Marc O’Polo di Monaco.

Innovazione per una nuova generazione: il nuovo concept apre le porte a un nuovo senso di benessere nello shopping.

Dopo più di dieci anni, era giunto il momento di intraprendere un restyling completo, il cui risultato è ora visibile proprio nel cuore di Monaco, tra la Theatinerstraße e il Fünf Höfe.

Marco O'Polo Monaco by Dan Pearlman

Nel nuovo mondo di Marc O’Polo, la disposizione degli ambienti, l’interior design e l’illuminazione sono coreografati per comunicare ‘un lifestyle Scandinavo’ e sottolineare la filosofia di questa società di origine svedese: urbana, moderna, casual.
Non appena entrati nel negozio, accedendo dall’ingresso disposto su due piani, i clienti vengono colti dalla sensazione di trovarsi in un edificio storico rimodernato.

Una volta immersi in questo mondo, tutti gli 800 mq comunicano immediatamente l’amore per i dettagli.

Marco O'Polo Monaco by Dan Pearlman

Gli arredi di design scandinavo, i soffitti alti, gli accurati accostamenti di oggetti quali valige, fotografie, libri ed elementi inaspettati di grandi dimensioni, tutto contribuisce a dare vita al negozio: lo stile di vita del nomade urbano.

Il concept dell’illuminazione merita un’attenzione speciale: 16.000 luci LED, posizionate sul soffitto dell’atrio, riflettono il pavimento di colore nero assoluto, modulando l’intensità in base alla luminosità della luce naturale esterna.

Nei camerini di prova, i clienti sono immersi in una luce dorata e più di 300 luci LED condividono lo spazio con una cascata alta sei metri di lampade Tobias Grau.

Qui nulla è lasciato al caso: non appena si entra nel reparto uomo, attraverso i camerini, i confini tra il mondo commerciale e quello dell’esperienza si fondono tra loro.

Marco O'Polo Monaco by Dan Pearlman

La sostenibilità è la priorità e la mission aziendale della Marc O’Polo e della Dan Pearlman, come si evince anche dall’uso attento di materiali naturali durevoli, di alta efficienza energetica e di grande qualità.

Qui, il concept a cui si ispira il design dei punti vendita è accompagnato dalla grande attenzione posta nei confronti dell’ambiente.

Progetto Marc O’Polo Store Concept 2012 – Flagship store a Monaco
Design
Dan Pearlman Markenarchitektur GmbH
Designer
Volker Katschinski | Direttore Creativo – Settore Commerciale | Socio fondatore della Dan Pearlman
Superficie
800 mq.

Dan Pearlman

Dan Pearlman è uno studio che si occupa di strategie creative nei settori della comunicazione del marchio, architettura del brand e sensoriale. Essendo un’agenzia olistica e interdisciplinare, la Dan Pearlman opera sinergicamente in diverse aree: branding, ricerca ed innovazione, branding interno, esperienza del brand, fiere ed eventi, commercio, comunicazioni visive, 3D e movimento, pubbliche relazioni, ospitalità, intrattenimento e zoo. Fin dalla fondazione nel 1999, la Dan Pearlman è stata onorata della fiducia di molti clienti nazionali e internazionali che collaborano con essa.
Tra i principali clienti, della sede di Berlino che conta 60 dipendenti, si annovera Allianz, BMW, la compagnia aerea tedesca Lufthansa, Mercedes-Benz, MINI, Roca, Qatar Railways, Rene Lezard, Karstadt e Marc O’Polo. La Dan Pearlman ha ricevuto vari riconoscimenti per molti progetti, tra i quali sono degni di particolare rilievo il primo premio ricevuto in occasione del Design Award della Repubblica Federale Tedesca 2011 per la Lufthansa Brand Academy e il Premio Negozio dell’Anno 2011 per il concept del brand e di negozio progettato e realizzato per COEO.


Share this article: