MIPEL – The Bag Show. Chiusura in linea con l’andamento del mercato.

Si è chiusa il 6 marzo la 103° edizione di MIPEL – The Bagshow, Mostra Internazionale di Borse e Pelletteria che quest’anno si è trovata sul banco di prova di una piena rivoluzione che ha interessato l’immagine, gli strumenti di comunicazione, i servizi per buyer ed espositori e il layout espositivo.

Abbiamo voluto dare a questo MIPEL l’appellativo “Time to change” e posso dire con una punta di orgoglio che MIPEL ha saputo reinventarsi e lo ha fatto con successo. – afferma Giorgio Cannara, Presidente MIPEL e AIMPES- I nostri espositori hanno abbracciato i cambiamenti con interesse e partecipazione e i servizi prettamente business come @MIPEL hanno trovato il plauso dei buyer“.

Mipel The Bag Show

L’impegno è stato premiato con un +4% degli stranieri rispetto alla edizione del marzo precedente. I buyer internazionali si attestano a 8.009 presenze e gli italiani a 6.179, per un totale di 14.188 visitatori.

Il risultato rispecchia la situazione economica generale che rimane incerta per il mercato interno della borsa e dell’accessorio moda e in crescita per quanto riguarda i mercati esteri. “Abbiamo registrato un’affluenza interessante di buyer stranieri (+4%) – sottolinea Mauro Muzzolon, direttore generale AIMPES e MIPEL – a riconferma dell’effervescenza registrata nell’export rispetto al mercato interno, ancora in sofferenza”.

Un risultato ottenuto anche grazie al nuovo layout espositivo che ha largamente agevolato il percorso dei visitatori in fiera oltre al debutto delle 4 aree speciali che hanno incuriosito e attirato numerosissimi espositori e buyer. “Offrire a tutte le aziende la possibilità di ottenere uno scatto fashion professionale per la propria campagna ADV, piuttosto che farsi conoscere in tutto il mondo gratuitamente grazie ai servizi della MIPEL TV ha avuto un ampio consenso e grande partecipazione – dichiara Giorgio Cannara.

Questo è un promettente nuovo inizio – conclude il Presidente Giorgio Cannara – che ci sprona a lavorare con nuovo e rinnovato impegno a tutte le novità che abbiamo in serbo per l’edizione n. 104“. Infatti, da settembre sarà pienamente operativo @MIPEL, un sistema che permette all’espositore di proporre al mercato le proprie collezioni in qualunque momento aggiornando i contenuti in totale libertà attraverso un pannello di controllo dedicato.

Il nuovo percorso di MIPEL, iniziato con la 103ma edizione proseguirà e si arricchirà con l’edizione di settembre che si prospetta ancora più sorprendente, fresca e tecnologica di quella appena conclusa. L’appuntamento è per MIPEL 104, dal 15 al 18 settembre a Fieramilano Rho-Pero.

www.mipel.com