SUPPA Sneaker Store Stoccarda.

L’arredamento del negozio Suppa di  Stoccarda è stato  progettato dal designer Daniele Luciano Ferrazzano.

Le calzature sono appoggiate su pioli metallici disposti lungo una massiccia parete di truciolato.

Suppa è la prima boutique di Stoccarda dedicata esclusivamente alle scarpe da ginnastica e pensata per gli appassionati di questo articolo, per i collezionisti, per coloro che sono amanti dell’esclusività.

La boutique SUPPA offre infatti una selezione di scarpe rare ed in edizione limitata, oltre ad una collezione di accessori. Il concept degli spazi interni è minimalista, ma viene prestata grande attenzione alla cura del dettaglio.

Suppa arredamento negozi by Daniele Luciano Ferrazzano

Il punto focale del negozio è la parete espositiva lunga 8 metri, realizzata su misura, sulla quale sono montati pioli metallici che possono essere estratti o spostati a piacimento: la disposizione delle scarpe può essere modificata per un evento particolare, o per l’uscita di un nuovo modello. Le rifiniture, realizzate in un materiale che ricorda visivamente l’asfalto, “trasportano” la strada all’interno del negozio, dando una prima impressione dell’effetto che farebbero le scarpe una volta indossate all’esterno.

Un salottino, con tavolo portariviste incorporato, costituisce il punto informazioni al centro della boutique. Lungo la parte inferiore della parete è presente una base a ripiani in tono, che funge da ulteriore spazio espositivo.

Suppa arredamento negozi by Daniele Luciano Ferrazzano

Qui, nel “forziere del tesoro”, sono esposte edizioni speciali e modelli rari (provenienti dalla collezione privata del titolare), che invitano gli appassionati a chiacchierare e scambiarsi opinioni.

Viene inoltre proposta una limitata ma esclusiva selezione di accessori esposti su tre “servomuti” stilizzati, realizzati in tubolare metallico. La vetrina è una via di mezzo tra uno spazio espositivo ed un banco sul quale sedersi, riscaldato durante l’inverno tramite un sistema di riscaldamento interno.

Il progetto illuminotecnico prevede un lampadario, realizzato con una ruota di bicicletta, che proietta un’immagine molto particolare sul soffitto ed una lampada a stelo RIM LAMP.

DLF PRODUCTDESIGN

E’ stata fondata nel 2009 da Daniele Luciano Ferrazzano a Stoccarda, come società di design professionale per prodotti e arredi. La filosofia seguita in tutti i prodotti è quella di stabilire un forte legame emotivo con le persone, sviluppare idee ed esigenze razionali e obiettive e mettere in discussione ed interpretare problematiche e principi formali.

Photos courtesy Daniele Luciano Ferrazzano

© Pubblicato da AN shopfitting magazine