Grottini Retail Environments partner di Piazza Italia, uno dei principali player del fast fashion retail

Grottini Piazza Italia

Grottini Retail Environments realizza il nuovo concept store di Piazza Italia.

Il nuovo concept store è stato recentemente inaugurato all’interno del Centro Commerciale di Casamassima in provincia di Bari.

L’evoluzione classica di un grande magazzino quella ideata dal Design Department Grottini Retail Environments diretto dall’Arch. Keith Gibson con l’obiettivo di rendere più completo lo spazio in cui interagisce il consumatore attraverso un attento design d’interni, visual merchandising e layout organizzativo.

Per la realizzazione del nuovo concept store Piazza Italia si affida a Grottini Retail Environments

L’arredamento è sobrio, semplificato e con maggior lucentezza; l’utilizzo del colore bianco valorizza e dà enfasi al colore sia dei prodotti che delle immagini che animano ogni diversa area creando un effetto accattivante ed emozionale insieme.

Luce e forma si armonizzano quasi fondendosi, creando così un vero palcoscenico dove disporre in bella mostra tutta la grande e variegata offerta di prodotti del brand.

Gli innovativi sistemi di illuminazione a led e tradizionali incontrano il bianco dell’ambiente per sprigionare la massima luminosità.

Per la realizzazione del nuovo concept store Piazza Italia si affida a Grottini Retail Environments

Il pavimento è come un tessuto a trama larga che riflette e assorbe la luce bilanciando otticamente l’arredamento e le linee di vista generando così una visuale alleggerita in prospettiva; i colori grigio chiaro e scuro rendono morbida ed elegante la superficie orizzontale.

Nasce così uno store che parla alla famiglia moderna con lo scopo di accogliere ed offrire una piacevole esperienza di shopping ad ogni suo componente.

Foto Richard Cadan