Lu Murano @ Euroluce 2013 – Il culto della perfezione cambia ritmo.

Lu Murano Euroluce 2013

LU Murano si rinnova dimostrando di essere un’azienda all’avanguardia, aperta alla ricerca e alla sperimentazione.

I nuovi LU, protagonisti dello stand di Euroluce 2013, straordinari e imprevedibili, sono in fibra di carbonio.

Il Maestro Fabio Fornasier apre nuovi squarci di luce nella cultura di Murano e la visione sofisticata, originale e voluttuosa di LU Murano si aggiorna alla contemporaneità.

TechnoLUgy è il nuovo LU in fibra di carbonio, un materiale nuovo, leggero, in grado di sorprendere e di toccare nuove corde emotive.

Lu Murano Euroluce 2013

L’obiettivo per l’azienda di Fabio Fornasier è quello di osare e comunicare con un pubblico diverso, più aperto alla sperimentazione e meno legato ai canoni classici, non solo con chi di natura è attratto dall’allure del vetro di Murano.

Con TechnoLUgy si allargano, infatti, le possibilità di installazione e di utilizzo delle sue creazioni.

Il nuovo LU

Il nuovo LU in fibra di carbonio permette all’azienda di proporsi in nuovi ambiti che prima, per motivi di materiali e di peso, non erano accessibili.

Tra questi il mercato della nautica di lusso a cui LU Murano propone un lampadario di design, dai materiali innovativi che annulla il problema del peso.

TechnoLUgy pesa, di fatto, 4 chilogrammi, un decimo del peso standard del medesimo design in vetro. Oltre a risolvere il problema dato dal peso, il nuovo LU, grazie alla scelta della fibra di carbonio, non corre il rischio di rotture né di ossidazioni.

Ogni pezzo del nuovo lampadario viene riprodotto usando stampi in resina ottenuti da lampadari soffiati ad hoc dal maestro Fabio Fornasier per il nuovo prodotto, restando così fedele al design di LU Murano.

LU Murano inoltre presenta in occasione di Euroluce uno sviluppo del LU a 36 luci: un LU a 84 luci in argento e tabacco, entrambi effetto specchiato.

Lu Murano Euroluce 2013

Questo modello non è il più grande della famiglia LU: è stato, infatti, realizzato recentemente un LU da 120 luci, alto oltre 5 metri destinato a una prestigiosa residenza di Dubai. Il LU da 120 luci è la dimostrazione del custom made, che contraddistingue i prodotti LU Murano, che ne è punto di forza nonché fiore all’occhiello.

I modelli proposti sul catalogo online del sito dell’azienda sono solo un input e un’ispirazione per i professionisti del settore: LU Murano è in grado di sviluppare ogni singolo prodotto in dimensioni macro e assecondando le richieste del cliente.

L’unico limite è il materiale, nel caso in cui si parli di vetro, ma il nuovo progetto TechnoLUgy supera anche questa frontiera.

A Euroluce

Uno dei protagonisti dello spazio di Euroluce è una versione di LU 36 luci color oro, uno dei modelli più ricercati e richiesti dai clienti di alto profilo della LU Murano.

A Milano, durante la fiera, i lampadari LU sono accompagnati da due statue ad altezza naturale in fibra di carbonio che mostrano le texture naturali di queste fibre. Nuovo, moderno, contemporaneo, LU è un incrocio di trame avvincente.

www.lu-murano.it