Gli spazi del Retail oggi tendono a trasformarsi, in termini di format, linguaggi di progettazione e comunicazione, in una relazione precisa, ma flessibile e in continuo mutamento con i nuovi stili di consumo e le richieste di un pubblico evoluto e consapevole.
In questa evoluzione temporaneità, comunicazione e capacità di relazione con il pubblico svolgono un ruolo determinante, e il design si fa interprete di valori e di cultura del prodotti, diventando protagonista dell’evoluzione del retail.
Affronterà questi argomenti, visti dal punto di vista di chi progetta e innova gli spazi del retail, il quarto appuntamento del ciclo di Workshop “Florim Design Experience” 2013, dal titolo ”Iemporary Shop & Retail Design- Innovazione, design e comunicazione nei punti vendita temporanei” che si svolgerà sabato 14 settembre a Milano.
Un ciclo di appuntamenti gratuiti di aggiornamento professionale per architetti
I Workshop “Design Experience” sono appuntamenti mensili gratuiti per architetti e progettisti dedicati all’innovazione in diversi importanti settori in trasformazione dell’interior design. Gli incontri, di cui quest’anno si svolge la seconda edizione, sono organizzati dal 2012 da POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano e Florim Ceramiche SpA e sono riservati a 35 architetti e progettisti.
Sabato 14 settembre interverranno come docenti Gianpietro Sacchi, architetto e docente corsi POLI.design–Consorzio del Politecnico di Milano sul tema ““Progettare e strutturare strategicamente uno showroom temporaneo” e Giulia Gerosa, architetto e dottore di ricerca alla Facoltà del Design – Politecnico di Milano che tratterà “Guerrilla store e temporary shop: temporaneità, trasportabilità e trasformabilità.”
Per iscrizioni: segreteria@florimdesignexperience.com
I Workshop vedono sempre come relatori docenti specializzati di POLI.design e Politecnico di Milano che analizzano aspetti particolarmente attuali dell’esperienza di ricerca e innovazione elaborata nell’ambito dei corsi di Alta Formazione Design Experience di POLI.design, di cui Florim Ceramiche SpA è Sponsor Accademico da diversi anni.
Appuntamento al Florim Flagship Store di Milano
I Workshop Design Experience si svolgono ogni mese presso il Florim Flagship Store di Milano, in via Fatebenefratelli 9, spazio dedicato all’innovazione ceramica e alle novità dei brand del gruppo: Floorgres, Rex, Cerim, Casa Dolce Casa e Casamood.