Il nuovo monomarca Prada di Nanning, di circa 700 metri quadri, si sviluppa su un unico livello e ospita le collezioni maschili e femminili di abbigliamento pelletteria, accessori e calzature.
Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi si trova all’interno del mall The Mixc.
La facciata esterna, di forte impatto visivo, rende omaggio all’artista Carlos Cruz-Diez e si estende in lunghezza per circa 53 metri.
La superficie di marmo nero alla base, in cui si inseriscono grandi light-box, è sovrastata da una struttura di lame verticali color oro e acciaio lucido che creano un particolare effetto cinetico, sia diurno sia notturno.
Il fronte interno al mall è impreziosito dal rivestimento in marmo nero Marquina, in cui le ampie vetrine, i light-box e i due ingressi compongono un’interessante geometria di pieni e vuoti.
La stanza dedicata all’esposizione di borse e accessori femminili è caratterizzata da mobili in cristallo e acciaio lucido e dal pavimento in marmo a scacchi bianco e nero.
Eleganti buche scavate in pareti di marmo nero ospitano la minuteria e gli accessori, mentre i colori accesi del saffiano, i rossi e i verdi del display compongono il disegno dei banchi espositivi in acciaio lucido. Negli altri ambienti, dedicati all’abbigliamento e alle calzature per la donna, risaltano il rivestimento in tenda verde e la moquette beige a pavimento.
Gli espositori in perspex per l’abbigliamento, le buche con fondali in tenda di tela verde per le calzature e i divani in velluto verde creano un’atmosfera sinuosa e accogliente.
Dal secondo ingresso si accede allo spazio che accoglie le collezioni maschili, caratterizzato da forme decisamente regolari.
Nel primo ambiente, dedicato al viaggio, alle borse e agli accessori, il classico pavimento a scacchi in marmo nero e bianco, abbinato al marmo nero delle buche e delle pareti, definisce un ambiente sobrio ed elegante.