Anniversario MIP Modateca Igor Pallante

Anniversario MIP Modateca Igor Pallante

📅14 Ottobre 2013, 11:41

Nata dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Qualità Socio-Culturale del Comune di San Lazzaro, la famiglia Pallante e lo studio creativo Arte Vetrina Project, Mip è per tutti, ma soprattutto per coloro che hanno fatto della creatività una scelta di vita e di lavoro.

MIP Modateca Igor Pallante

DALLE ORE 17,30 ALLE 18,30
Mostra e workshop “Laboratori di ri/creazione” a cura degli studenti dell’ Istituto Professionale Aldrovandi Rubbiani.
I progetti sono stati creati dagli alunni sotto la guida di Maurizio Longati e sono il frutto della collaborazione tra Istituto Rubbiani, Mediateca, Momaboma e MIP.

DALLE ORE 18,30 ALLE 19,15
Conferenza Mip prospettive, idee, opportunità.
Riflessione sull’importanza di una biblioteca pubblica dedicata alla creatività e sulle possibili interazioni col territorio metropolitano.

Partecipano:
Marco Macciantelli – Sindaco di San Lazzaro di Savena
Roberta Ballotta – Assessore alla Qualità Socio Culturale di San Lazzaro di Savena
Omar Pallante (Arte Vetrina Project)
Laura Villani (Dirigente Scolastico Istituto Aldrovandi Rubbiani)
Maurizio Longati (Momaboma)

DALLE ORE 19,30 ALLE 20,30
Aperitivo & Buffet 

con il patrocinio del Dipartimento delle Arti – Università di Bologna


Il progetto MIP

Una biblioteca nella biblioteca: libri dedicati alla creatività, innovativa e unica nel suo genere, frutto della volontà di ricordare il genio di un uomo che ha portato nel mondo del fashion e dell’arte ed in generale una visione nuova, in grado di annullare il confine tra creativo, artista, viaggiatore, esteta.

Un luogo studiato per unire forma e contenuto come nelle migliori opere d’arte.
 La vita di Igor Pallante, sospesa tra Bologna, New York, Beirut, Parigi e Dubai, è celebrazione e testimonianza di bellezza, fantasia e passione, e la Modateca è frutto di questa testimonianza.
MIP vuole essere uno spazio culturale, aperto a tutti, con l’obiettivo ambizioso di trasformarsi in un punto di riferimento per l’arte, la moda, il retail e il visual merchandising.

È la concretizzazione degli ideali di Igor, che ha sempre creduto che ogni essere umano debba ampliare il più possibile i propri orizzonti e condividerli con tutti, e allo stesso tempo è il ricordo del suo genio visionario, attraverso quella capacità di stupire, di divertire e di innovare che in molti hanno conosciuto.

MIP vuole diventare quindi un riferimento per chi cerca informazioni, dati, ispirazione ed idee nuove, ed essere il simbolo concreto di quella ricerca continua, di quella passione inesauribile, di quella curiosità senza confini che caratterizzano tutte le persone che fanno della creatività una scelta di vita.

MIP MODATECA


Share this article: