VIBE Club

VIBE Club

📅07 Ottobre 2013, 20:21

Ridare vita ad un locale notturno con, alle spalle, quasi 30 anni di attività non è impresa facile soprattutto se il passare del tempo fa diminuire notevolmente il suo prestigio.

L’obiettivo è mettersi al passo coi tempi. E’ questo il punto di partenza per lo studio del concept da parte di Giovanni Bruni, giovane designer nonché ideatore del brand e art director del club, e Studiounodesign per dare vita all’ambizioso progetto del VIBE Vibration Become.

VIBE CLUB

Nato sulle ceneri di una storica discoteca Toscana, in una delle aree interne, il VIBE deve restituire al vecchio club la gloria che per tre decenni lo ha contraddistinto.
Il primo passo è stato ridistribuire gli spazi al fine di creare diverse zone di aggregazione in punti specifici” spiega Giovanni Bruni “creando un filo conduttore che accompagnasse il cliente dall’ingresso ad ogni zona del club fino ad arrivare alla consolle, fulcro del club dal quale volevo che si dettassero le atmosfere del locale

Dopo un confronto attento e scambio di idee tra i progettisti il risultato è stato un club di 500 mq diviso in precisi settori uniformati da una palette monocromatica sulla quale esplodono quelle desiderate atmosfere ricche di contrasti, raffinati dettagli e selezionati complementi d’arredo in una cornice di luci, visual, effetti tecnologici, e motivi decorativi (ancora una volta con la collaborazione dell’EDF crew) destinati a lasciare senza fiato i nottambuli della Toscana.

VIBE Club
Via del Tiglio 143
c/o Centro Torretta White
Calcinaia

Concept&Design: Giovanni Bruni Designer + Studiounodesign
Artwork: EDF Crew
Photo: Nico “Lopez” Bruchi

www.studiounodesign.com


Share this article: