Farmacie, Parafarmacie e Gdo: come cambia lo scenario competitivo.

È in programma per il 13 novembre a Milano la seconda edizione di Retail Salute, dal titolo “Farmacie, parafarmacie e gdo: come cambia lo scenario competitivo nell’attuale contesto di instabilità politica ed economica?”

Un appuntamento importante per chi si occupa di retail di prodotti healthcare. Un momento di incontro e confronto sulle problematiche e le prospettive del settore.

Convegno Retail SaluteDopo il successo dell’edizione 2012, si rinnova l’appuntamento per chi si occupa di retail di prodotti healthcare.

L’evento – che si terrà a Milano (Hotel Enterprise, Corso Sempione 91) il 13 novembre – è organizzato dalla società Paola Gallas Networking Srl nell’ambito del ciclo di convegni Farmacia Evoluzione e si rivolge a farmacisti, responsabili di acquisti di cooperative e gruppi, manager della distribuzione intermedia in farmacia e dell’industria ed esponenti della grande distribuzione organizzata.
Durante l’edizione 2012, alla quale hanno partecipato circa 150 persone, è stato evidenziato come la distribuzione del farmaco sia solo una delle attività del mondo retail nel settore della salute. Le nuove norme sui servizi in farmacia hanno aperto, infatti, una grande area di attività qualificanti e remunerative, non solo per le farmacie, ma anche per le parafarmacie e per la gdo. Si è delineato un nuovo scenario competitivo per i canali, fra contrazione della spesa e nuove opportunità da cogliere. A un anno dalla prima edizione faremo il punto su cosa è cambiato – e cosa non è cambiato – nello scenario retail dei prodotti healthcare. Cercheremo soprattutto di capire, con i principali esponenti delle diverse categorie, quali sono i nodi da sciogliere e le prospettive future.

Ad aprire i lavori sarà Lorenzo Brambilla, Director Consumer Health di IMS Health, che presenterà i più aggiornati dati di mercato. A seguire interverranno Andrea Petronio e Valerio Di Filippo, partner Bain & Company, per un’analisi di scenario e  Laura Filippucci, project officer inchieste di salute Altroconsumo, con uno speech dal titolo “Liberalizzazione mercato farmaceutico: a che punto siamo?” che ci offrirà anche il punto di vista del consumatore. Quindi, la consueta tavola rotonda, alla quale sono invitati a partecipare esponenti di tutte le categorie interessate: farmacie, parafarmacie, gdo, industria farmaceutica, istituzioni.

Quando: 13 novembre 2013 – 14.30-18.30
Dove
: Milano, Corso Sempione 91, Hotel Enterprise

Per info: lara.balleri@farmaciaevoluzione.it