Il Ripani Store all’interno del Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo, è stato sottoposto ad un lavoro di rinnovamento e di rilancio. Ispirato dall’Italia, dalla sua bellezza e dalla sua architettura classica, il flagship store -che si estende su una superficie di 100 mq- offre un’atmosfera che rispecchia l’antico splendore italiano, grazie alle linee slanciate verso l’alto, alle superfici lucide, ai simboli e alla luce.
L’originario concept store di Ripani è stato adattato dagli architetti di CSI, in collaborazione con il titolare del negozio, per ciò che concerne estetica, funzione e utilizzo
All’interno del Dubai Mall è così nata la cornice ideale per l’esposizione delle creazioni Ripani, uniche nel loro genere: le esclusive borse e accessori “made in Italy”.
Una versione speciale del sistema di portata Visplay a punto singolo, il Mono 25, è stato scelto per i ripiani color crema collocati in modo mirato sulle pareti posteriori retroilluminate. L’effetto è stupefacente: i ripiani con la merce esposta sembrano “librarsi nell’aria”. Il sistema di portata orizzontale Invisible 6 viene utilizzato per le zone separate a forma di ellisse con specchi tra le pareti illuminate. Entrambi i sistemi si integrano nella presentazione della merce in modo del tutto invisibile.
Le preziose borse in pelle e gli accessori “made in Italy” di Ripani vengono realizzati con un’accurata lavorazione a mano da parte di artigiani qualificati che utilizzano raffinatissime materie prime italiane. Ripani è famosa per le sue collezioni alla moda, eleganti e deliziose, apprezzate dalle donne moderne e attente allo stile.
L’azienda famigliare esiste da 45 anni e con molta passione, il prestigio del suo marchio e l’originalità delle sue creazioni ha conquistato numerosi mercati e oggi distribuisce i propri prodotti in oltre 40 paesi in tutto il mondo.
Project CSI Architects
Realizzazione Richline Décor LLC
Visplay Systems Mono 25 speciale, Invisible 6
Photos courtesy Max Schulz for Visplay