Nasce Federdistribuzione Franchising, l’associazione del Franchising della DMO.

Nasce Federdistribuzione Franchising, l’associazione del Franchising della DMO.

📅10 dicembre 2013, 14:00

Federdistribuzione comunica che è stata costituita “Federdistribuzione Franchising”, la nuova associazione del Franchising della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO), che si aggiunge alle altre quattro associazioni che fanno parte della Federazione.

Scopo di “Federdistribuzione Franchising” è quello di rappresentare e tutelare, nei rapporti con le Istituzioni internazionali, nazionali e locali e con le altre Organizzazioni, gli interessi delle imprese operanti nel comparto alimentare e non alimentare di specifico riferimento della Federazione che esercitano nel franchising in qualità di “Franchisor”.

associazione Federdistribuzione Franchising Soci fondatori della nuova associazione sono Bricocenter Italia s.r.l.; Dì per Dì s.r.l. (Gruppo Carrefour); GS S.p.a. (Gruppo Carrefour); SSC – Società Sviluppo Commerciales.r.l. (Gruppo Carrefour); Gruppo Coin S.p.A.; Interdis S.cons.p.A.; Selex S.p.A.; Sma s.r.l. A questi si stanno aggiungendo altre aziende associate che operano nel franchising, in attesa di adesioni di altre realtà esterne a Federdistribuzione.

Il Presidente di “Federdistribuzione Franchising” è il Dr. Maurizio Nicolello, del Gruppo Carrefour. “Molte delle imprese associate a Federdistribuzione operano anche attraverso punti di vendita in franchising – ha dichiarato Giovanni Cobolli Gigli, Presidente di Federdistribuzione – Complessivamente stimiamo che questi esercizi siano 8.600 tra alimentari e non alimentari e che realizzino 9,3

cobolli_gigli_federdistribuzione

Giovanni Cobolli Gigli

miliardi di vendite. Abbiamo quindi voluto dare struttura e organicità a questa importante attività riunendo le imprese in una nuova associazione. Il franchising rappresenta infatti una leva fondamentale per le aziende della Distribuzione Moderna Organizzata per promuovere lo sviluppo dei propri marchi, coniugando in maniera ottimale l’organizzazione e l’efficienza delle insegne distributive con la vivacità e la conoscenza del territorio dell’imprenditoria locale – continua Cobolli Gigli – Siamo convinti che in Italia esista uno spirito imprenditoriale che fatica a realizzarsi compiutamente a causa delle difficili condizioni economiche che il Paese sta attraversando. Il franchising è invece una grande opportunità per incentivare queste potenzialità inespresse, che provengono spesso da giovani, donne o persone che devono rientrare nel circuito produttivo. La Federazione, con la nascita di “Federdistribuzione Franchising”, vuole quindi operare in modo organizzato nel settore del franchising, muovendosi per creare le migliori condizioni di contesto affinché questa modalità di gestione dei punti vendita possa ulteriormente crescere, offrendo sempre nuove opportunità professionali e occupazionali – conclude il Presidente di Federdistribuzione.

www.federdistribuzione.it


 

Share this article: