Majrani Group e LIC Packaging: l’unione fa la forza.

E’ stata siglata in questi giorni la nuova joint venture tra Majrani Group, leader nello Shopper Marketing & POP Innovation e LIC Packaging spa, azienda italiana specializzata nelle soluzioni di imballaggio in cartone.

L’operazione che vede l’ingresso di LIC Packaging spa nel capitale di Majrani Group determina la creazione di un nuovo gruppo industriale capace di coniugare innovazione e tradizione.

Due aziende che vantano anni di esperienza sul mercato condividendo la stessa visione: investimenti e ricerca e sviluppo costanti in tecnologia e nuovi prodotti per rispondere alle esigenze del mercato e dei propri clienti. Due aziende che dalla loro nascita hanno sempre reinvestito il loro capitale in progetti di ricerca &sviluppo sul prodotto e sulla tecnologia impiegata.
Quest’operazione, permetterà a Majrani Group e LIC Packaging spa di diventare un partner capace di rispondere a tutte le esigenze del cliente nell’ambito di progetti di visibilità sul punto vendita.

Il settore in cui operiamo è ormai sempre più competitivo e maturo, fortemente legato alla situazione economica” – afferma Riccardo Majrani, CEO di Majrani Group – La decisione di creare un’unica realtà di riferimento risponde ad una precisa richiesta del mercato: dalla consulenza in shopper marketing, al design e alla creatività, alla produzione su larga scala di packaging e di soluzioni espositive sia durevoli che temporanee, alle soluzioni innovative integrate con digital signage. Inoltre forniamo servizi di merchandising sul punto vendita per l’allestimento delle campagne ed il monitoraggio dei risultati. Un servizio chiavi in mano, di tutta la filiera produttiva completo a 360°.”

La nostra realtà, presente sul mercato da circa 60 anni, ha sempre puntato sul marketing produttivo, affermandosi come una delle aziende più moderne d’Europa nel settore” – afferma Cristina Bertoldo, Amministratore Delegato LIC Packaging spa – L’acquisizione di Majrani Group conferma questa strategia e la nostra volontà di entrare nel mercato europeo con un’offerta completa e sempre più innovativa”.

Quest’operazione rappresenta un segnale importante in uno scenario di mercato che nel 2013 ha visto crescere la quota dei propri affari più nel mercato estero che in quello domestico.

Vocazione internazionale dunque che si rafforza non solo dal punto di vista commerciale ma anche tecnologico e logistico.

Per questi motivi la joint venture permetterà alle due aziende non solo di unire le reciproche competenze per clienti italiani ed europei ottimizzando i tempi di lavorazione, ma anche di reinventare e ottimizzare le modalità produttive introducendo innovazione in un mercato in cui non sembrava più possibile crescere.

Inoltre le numerose certificazioni ottenute sono sicuramente un plus che l’intero gruppo può vantare di avere come asset: dalla qualità ISO 9001:2008, alla sicurezza alimentare ISO 22.000:2005 alla gestione della catena di custodia FSC-STD-40-004 e PEFC-ITA REV 4.

Il nuovo gruppo vanta oggi un fatturato consolidato di circa 65 milioni di euro in costante crescita e impiega circa 250 addetti, di cui il 10% dedicati ai progetti di Ricerca & Sviluppo tra Ginevra, Milano e Verolanuova (BS).

In quest’ultima sede sorge il moderno stabilimento sviluppato su una superfice 80.000 mq di cui 40.000 mq coperti, vero e proprio fiore all’occhiello del gruppo, con una capacità produttiva fino a 150 milioni di mq di cartone ondulato all’anno.