MOMODESIGN apre un flagship store a Abu Dhabi.

MOMODESIGN apre un flagship store a Abu Dhabi.

📅02 dicembre 2013, 16:49

MOMODESIGN, azienda internazionale di riferimento per il design e lo stile italiano, ha recentemente aperto il primo flagship store negli Emirati Arabi, a Abu Dhabi, al “The Galleria” in Sowwah Square.

L’apertura della boutique è parte di una strategia del marchio che punta a sviluppare il business del franchising nella regione, in una prospettiva più ampia di diffondere il design italiano nel mondo.

La boutique ha un concept architettonico innovativo: un ambiente molto moderno, con un uso attento e innovativo delle fonti luminose, materiali poliedrici, alluminio e fibra di carbonio.

Uno spazio per evidenziare il design unico di ogni prodotto. Dai caschi moto all’abbigliamento, dagli orologi alla pelletteria, alle penne, agli accessori per tablet e smartphone, alle calzature fino ad una innovativa e-bike – la collezione MOMODESIGN è il risultato dello studio e della ricerca del centro stile, tutti i prodotti contribuiscono a rafforzare e comunicare i valori del brand.

MOMODESIGN Abu Dhabi

“Il Medio Oriente è un mercato importante per noi, vogliamo stabilire una forte presenza nella regione e l’apertura del flagship store di Abu Dhabi rappresenta un primo passo importante”, ha affermato Eleonora Cattaneo, Direttore Marketing di MOMODESIGN. “Grazie al nostro partner, Ahmed Seddiqi & Sons, fondamentale per il nostro successo, vogliamo espanderci aprendo un altro flagship store a Dubai”. Sempre di più MOMODESIGN si dimostra un’azienda stabile, creativa ed eclettica, in costante espansione sui mercati internazionali più importanti.

MOMODESIGN

Momodesign nasce nel 1981 sulla scia dei successi internazionali di MOMO, società leader mondiale negli accessori di lusso per auto, come centro stile specializzato nella ricerca e nello sviluppo del car design. Fin dai primi anni, MOMODESIGN alterna l’attività di ricerca nel settore automobilistico allo sviluppo di idee e progetti nel settore degli accessori life-style, dando vita ad una linea di prodotti che hanno contribuito a creare l’immagine del marchio. Proprio questo DNA tecnologico ha contribuito alla creazione, nei primi anni ‘80, di una linea di accessori per l’uomo realizzata con materiali fortemente innovativi: fibra di carbonio, titanio e magnesio sono stati utilizzati per i primi orologi e occhiali.

Alla fine degli Anni ’90, in seguito alla vendita di MOMO a una società americana, Marco Cattaneo, Managing Director della società fin dagli inizi, decide di staccarsi dal gruppo e di rilevare il marchio MOMODESIGN intraprendendo, affiancato dai figli Paolo ed Eleonora, una nuova sfida: trasformare MOMODESIGN in un brand internazionale con una forte identità e una propria filosofia. La ricerca, l’innovazione e la creatività sono ancora oggi i capisaldi della filosofia di MOMODESIGN. Negli anni il marchio si è evoluto ma il centro stile è rimasto il perno creativo della struttura, operando anche per conto terzi. Creatività ed eclettismo hanno permesso a MOMODESIGN di capire e anticipare le tendenze del mercato, puntando su qualità e innovazione ha raggiunto un obiettivo ambizioso: diffondere il design italiano nel mondo. Il desiderio di innovazione che accompagna da sempre MOMODESIGN si esprime attraverso le diverse linee del brand che comprendono: caschi, pelletteria, orologi, abbigliamento, calzature, accessori per tablet e smartphone, profumi, strumenti di scrittura e ceramiche oltre a telefoni e modem realizzati in co-branding.


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