Esaltare l’arte e applicarla ai rivestimenti a pavimento e a parete: obiettivo realizzabile con Open Art di Skema, azienda specializzata nel settore.
Questa tecnologia innovativa è in grado non solo di assecondare qualsiasi progettualità artistica e scelta estetica ma permette anche di esprimere al meglio l’individualità e la creatività di ognuno noi. Open Art, infatti, permette di decorare e personalizzare il pavimento riproducendo in esso opere d’arte, quadri, fotografie, loghi aziendali o collezioni a tema, arricchendo così l’impatto dell’ambiente che lo circonda e delineandone stile, calore e atmosfera.
Un sistema basato sulla stampa digitale e processato attraverso la più elevata tecnologia oggi presente nel mercato. Ciò permette di stampare direttamente sul supporto del pavimento, garantendone personalità e resistenza per ambiti commerciali.
In questo senso significativi sono i progetti realizzati da Skema per il Museo di Storia Naturale a Montebelluna, in provincia di Treviso, dove sul pavimento della Sala Astronomia è rappresentata la via Lattea; la pavimentazione del Museo di Storia Naturale di Venezia il cui soggetto riporta un’antica mappa di Venezia; e ancora lo spazio espositivo della mostra “Le macchine di Leonardo da Vinci“ inaugurata a Jesolo con il disegno dell’ “Uomo Vitruviano” riprodotto sul pavimento in laminato e lo show room Milchstrasse Location di Livorno con la riproduzione sul pavimento di alcune opere d’arte dell’artista Ugo Nespolo, famoso pittore della pop generation.