Il progetto di farmacia pensato dallo Studio Design Dorin Sava è rappresentato come uno spazio vendita innovativo per svolgere funzioni di interesse collettivo ed identificato in un ambiente in cui coesista l’habitat naturale e la tecnologia. Un luogo accogliente e comunicativo dove il cliente potrà avere il piacere di spendere più tempo, interagendo con prodotti e servizi.
Il progetto per questa farmacia prevede un gres porcellanato dal colore bianco latte del pavimento al quale si contrappone il soffitto scuro con inserimenti di forme arrotondate, a ricordare le bianche cellule del sangue. Le superfici perimetrali ricoperte in vetro e legno chiaro daranno maggiore trasparenza, calore e chiarore all’intero spazio.
I punti luce posizionati in precisi contesti assomigliano alla luminosità emanata dal sole. Notevole importanza è stata data al settore operativo in cui avranno una collocazione di rilievo i banchi lineari e minimalisti, dal ripiano bianco laccato, abbinato al cristallo retro illuminato con tubi fluorescenti, raffinato e prezioso, e che sarà la cornice ideale per l’esposizione dei prodotti.
I materiali ed i colori utilizzati sono elementi idonei a comporre un luogo innovativo ed originale in grado di inviare stimoli positivi e sensazioni di armonia.
DS Design Studio – Bucarest Romania
Dorin Sava main designer with Ana Maria Petrescu