OBIETTIVO FARMACIA: Un innovativo progetto firmato dallo Studio Design Dorin Sava

[button link=”https://www.arredanegozi.it/index.php/2014/02/ds-design-studio-a-new-scenario-of-a-pharmacy/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il progetto di farmacia pensato dallo Studio Design Dorin Sava  è rappresentato come uno spazio vendita innovativo per svolgere funzioni di interesse collettivo ed identificato in un ambiente in cui coesista l’habitat naturale e la tecnologia.

Un luogo accogliente e comunicativo dove il cliente potrà avere il piacere di spendere più tempo, interagendo con prodotti e servizi.

dorin sava progetto farmacia

Il progetto per questa farmacia prevede un gres porcellanato dal colore bianco latte del pavimento al quale si contrappone il soffitto scuro con inserimenti di forme arrotondate, a ricordare le bianche cellule del sangue. Le superfici perimetrali ricoperte in vetro e legno chiaro daranno maggiore trasparenza, calore e chiarore all’intero spazio.

dorin sava progetto farmacia

I punti luce posizionati in precisi contesti assomigliano alla luminosità emanata dal sole. Notevole importanza è stata data al settore operativo in cui avranno una collocazione di rilievo i banchi lineari e minimalisti, dal ripiano bianco laccato, abbinato al cristallo retro illuminato con tubi fluorescenti, raffinato e prezioso, e che sarà la cornice ideale per l’esposizione dei prodotti.

I materiali ed i colori utilizzati sono elementi idonei a comporre un luogo innovativo ed originale in grado di inviare stimoli positivi e sensazioni di armonia.

DS Design Studio – Bucarest Romania
Dorin Sava main designer with Ana Maria Petrescu

© AN shopfitting magazine