TYCO: sicurezza, efficienza e profittabilità nel retail.

Nel corso della fiera EuroShop, Tyco ha dato visibilità alle soluzioni di Store Performance, Loss Prevention, Traffic Intelligence, Inventory Intelligence, Safety & Security e retail multi canale.

Sono stati approfonditi anche i benefici associati all’utilizzo della tecnologia nel potenziamento della sicurezza, nel miglioramento dei processi e nella riduzione dei costi all’interno del punto vendita.

TYCO: sicurezza, efficienza e profittabilità nel retail

La protezione degli articoli e la sicurezza del negozio non sono più l’unico pensiero per i retailer, anche l’ottimizzazione dei processi è ora un aspetto fondamentale”, spiega Andrea Natale, marketing manager di Tyco Integrated Fire & Security. “Grazie a informazioni dettagliate, i processi nel punto vendita diventano più trasparenti ed efficienti e i retailer sono in grado di tenere d’occhio più da vicino la profittabilità. Tyco offre soluzioni complete per il retail in grado di consentire ai clienti di disporre già oggi degli strumenti per il retail di domani”.

Prodotti principali mostrati allo stand di Tyco a EuroShop:

  • TrueVUE – una piattaforma di Store Intelligence altamente integrata, che combina soluzioni di sicurezza e retail in un’unica applicazione. Fornisce ai retailer informazioni importanti per il processo decisionale e si basa su dati in tempo reale relativi a inventario, dipendenti, clienti e punti vendita.
TYCO: sicurezza, efficienza e profittabilità nel retail

Oltre alle opzioni di Traffic Intelligence quali l’analisi dei flussi e la gestione delle code tramite la misurazione dei passi, le nuove funzionalità di Inventory Intelligence offrono più valore aggiunto per il miglioramento dell’efficienza nei negozi. Queste comprendono, tra le altre, TrueVUE Inventory Display Execution e la piattaforma Managed Service.

  • TrueVUE Inventory Display Execution è un’applicazione basata su RFID che semplifica il conteggio degli articoli sugli scaffali e assicura una gestione più efficiente dell’inventario. Di conseguenza i retailer possono beneficiare di maggiore trasparenza, accuratezza e disponibilità di stock in ogni punto vendita. La piattaforma Managed Service offre anche tutti i vantaggi delle soluzioni TrueVUE sottoforma di pacchetto Software as a Service (SaaS) mediante un’applicazione cloud.
  • Per quel che riguarda l’intelligenza a livello di articolo – le soluzioni basate su RFID per ottimizzare l’analisi dell’inventario sono state un altro tema in evidenza allo stand Tyco, come pure i vantaggi ottenuti integrando l’RFID nei sistemi antitaccheggio acusto-magnetici. In questo modo i retailer possono monitorare l’inventario in tempo reale e migliorare l’efficienza operativa e la profittabilità dei punti vendita in aggiunta alla protezione antitaccheggio.
  • Nuove etichette di sicurezza per la Loss Prevention – Questa etichetta innovativa ed estremamente sottile, che pesa meno di cinque grammi, è solo uno dei prodotti che Tyco ha incluso nella sua gamma di sistemi di sorveglianza elettronica degli articoli (EAS). Questi tag sono disponibili in formato rigido o morbido e sono inoltre dotati di sistema di antenne per il matching.
  • Victor e VSaaS per la video sorveglianza del punto vendita – Tyco ha messo in mostra anche un’ampia gamma di tecnologie e servizi video di prossima generazione dedicati al retail: dalle telecamere IP Illustra e la videosorveglianza as a service (VSaaS) a Victor, il sistema di gestione intelligente dei video che raccoglie le informazioni da varie telecamere e sistemi di sicurezza e li integra in una piattaforma utente onnicomprensiva.

Molti visitatori hanno anche toccato con mano queste soluzioni e altre ancora presso il nuovo Tyco Retail Experience Center di Düsseldorf. Il Retail Experience Center fornisce spunti dettagliati sulle soluzioni di sicurezza e store intelligence di Tyco.