HAPPY OR NOT? La soluzione di CHECKPOINT che da voce al consumatore

HAPPY OR NOT? La soluzione di CHECKPOINT che da voce al consumatore

📅05 Marzo 2014, 09:00

Con il marchio METO, Checkpoint Systems offre sul mercato Retail, a livello mondiale, una vasta gamma di soluzioni innovative per migliorare la comunicazione all’interno dello store.

In questo modo, il Retailer assicura ai propri clienti una migliore esperienza d’acquisto, ottenendo un conseguente aumento delle vendite. HappyOrNot è una soluzione METO, testata per misurare il grado di soddisfazione dei clienti.

Ideale per il settore Retail, i ristoranti ed il terziario, il sistema consente alle aziende di ottenere, quotidianamente, informazioni aggiornate sulle opinioni dei propri clienti, come punto di partenza per poter ulteriormente migliorare la loro soddisfazione.

HappyOrNot è una soluzione METO, testata per misurare il grado di soddisfazione dei clienti.

Il principio è semplice: i clienti rispondono ad una domanda mediante l’ausilio di un terminale fisso, dotato di quattro pulsanti a forma di emoticons. Le domande sono selezionate direttamente dell’utente. Non vi sono limiti alla portata delle informazioni che è possibile ottenere, indipendentemente dal settore. È possibile misurare e monitorare la qualità del servizio e del prodotto, richiedere la valutazione di una gamma di prodotti (i clienti sono soddisfatti dell’offerta? Il nuovo prodotto è noto?) oppure sondare le opinioni relative ad una nuova presenza o presentazione sul mercato (i clienti si sentono a casa? Sono in grado di trovare ciò che cercano, facilmente?).

Tra i principali vantaggi di HappyOrNot, sviluppato in Finlandia dall’azienda che porta lo stesso nome, ed ora disponibile da Meto in Germania, vi è la semplicità di utilizzo, sia per i clienti sia per le aziende. Il linguaggio visivo delle emoticons è intuitivo, pertanto i clienti hanno bisogno solo di pochi secondi per esprimere il proprio voto. Tutto ciò favorisce un livello di partecipazione al sondaggio maggiore. Fornire una valutazione è semplice e facile per l’utente: i dati vengono trasferiti per l’analisi centralizzata, dal terminale wireless di HappyOrNot, tramite una SIM card. Questo servizio di reportistica, web-based, mantiene quotidianamente aggiornati i Retailer tramite l’invio di e-mail o l’accesso ad un sito internet. I rapporti contengono grafici e analisi dei trend e possono essere personalizzati.

Checkpoint Systems

Leader mondiale per le soluzioni di disponibilità della merce nel settore retail, che comprendono la prevenzione delle perdite e la visibilità della merce. Checkpoint fornisce soluzioni end-to-end che permettono ai retailer di ottenere una migliore accuratezza dell’inventario, in tempo reale, velocizzare il ciclo di rifornimento delle scorte, prevenire i casi di di sassortimento e ridurre i furti, migliorando, quindi, la disponibilità della merce sugli scaffali e l’esperienza del cliente.

Le soluzioni Checkpoint si basano su 45 anni di esperienza nel settore della tecnologia a radio frequenza, su soluzioni antifurto innovative e di prevenzione delle perdite, su hardware e software RFId leader di mercato e su funzionalità di etichettatura complete, per etichettare, proteggere e tracciare la merce dalla fonte allo scaffale. I clienti Checkpoint beneficiano dell’aumento delle vendite e dei profitti grazie all’implementazione delle soluzioni di disponibilità della merce, che permettono al prodotto giusto, di trovarsi al posto giusto, quando i clienti sono pronti ad effettuare l’acquisto. Quotata alla borsa di New York (NYSE: CKP), Checkpoint opera nei maggiori mercati globali e impiega 4.700 persone in tutto il mondo.


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