HERBAVIVA concept store. iarchitects firma il restyling della catena di erboristerie tutta italiana.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2014/03/herbaviva-concept-store/ ” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Lo studio d’architettura iarchitects ha progettato il nuovo concept dei punti vendita della catena piemontese di erboristerie Herbaviva.

iarchitects herbaviva concept store

Il primo trial store è stato inaugurato il 26 novembre al centro commerciale Malpensa Uno, a Gallarate, ma a breve assisteremo all’apertura di altri negozi

Herbaviva è un nuovo ed energico brand che ha voluto riflettere la sua dinamicità all’interno del primo punto vendita, in cui la funzionalità sembra la naturale conseguenza della dolcezza degli spazi e delle scelte materiche.

iarchitects herbaviva concept store

Un’attenzione particolare, in fase progettuale, è stata dedicata alla valorizzazione delle differenti esigenze comunicative dei diversi marchi che convivono in un ordine armonioso sotto il grande ombrello Herbaviva.
Il negozio è stato concepito come un infuso di spezie e aromi, in cui la libera prova, tramite il contatto diretto tra cliente e prodotto, riveste un ruolo nodale. Lo spazio ruota attorno ad un grande tavolo espositivo, enfatizzato da elementi floreali sospesi, che per la sua centralità guida i percorsi di vendita.

iarchitects herbaviva concept store

Volutamente protagoniste, le mensole corrono lungo il perimetro lasciando spazio al materiale comunicativo e alla promozione delle novità e dei prodotti soggetti a stagionalità. “Noi lavoriamo con i colori, con i materiali -ha commentato l’Architetto Davide Cumini, socio fondatore di iarchitects e responsabile del progetto- queste sono le nostre piante officinali, il nostro infuso da immergere nello spazio per renderlo accogliente e rilassante La nostra speranza è dare al visitatore un momento di relax, dove gustare i prodotti Herbaviva per la cura di corpo ed anima. Il legno è per noi l’ingrediente fondamentale per creare empatia con lo spazio. In questo caso abbiamo voluto un mix di essenze che giocano fra loro assieme ad elementi grafici floreali, che vestono le pareti e volano sopra lo spazio creando una magia”.

iarchitects

E’ un gruppo eterogeneo di architetti e designer, che collaborano creando una sinergia di competenze con una visione olistica e un approccio interdisciplinare, rendendo un progetto completo sotto ogni aspetto. iarchitects ha la sua sede nel cuore del design di zona Tortona a Milano, oltre ad un’altra sede a Udine.

Lo studio di Milano è un hub creativo di circa 16 professionisti in materie artistiche, dall’architettura alla fotografia. iarchitects ha da sempre visto il proprio spazio come una fucina di idee e di pensieri, credendo nelle sinergie che si creano dalla convivenza di diverse esperienze. Durante l’anno, lo studio ospita eventi e mostre e durante la settimana del Salone del Mobile ospita allestimenti mixando prodotti di aziende diverse.

Nato nel 2009, oggi vanta diverse collaborazioni con importanti aziende italiane ed internazionali nel campo del design di prodotto e di interni commerciali, retail, hospitality.

© AN shopfitting magazine