Macy’s si affida a Tyco per l’accuratezza dell’inventario nel più grande reparto calzature del mondo

L’applicazione Display Execution basata su RFID assicura la disponibilità di tutto l’assortimento di scarpe.

Tyco Retail Solutions leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance e parte di Tyco Integrated Fire & Security, ha annunciato che Macy’s ha implementato con successo l’applicazione TrueVUE Inventory Display Execution nella sua catena di 850 negozi.

Tra i più importanti retailer multicanale degli Stati Uniti, Macy’s ha apprezzato il decisivo contributo della tecnologia RFID all’incremento dell’accuratezza dell’inventario, al miglioramento della customer experience e all’aumento dei livelli di efficienza.

Considerato “il più grande reparto calzature del mondo”, il flagship store di Macy’s situato in Herald Square rappresentava l’ambiente ideale per implementare l’applicazione TrueVUE Inventory Display Execution e gettare le basi per più ampi progetti RFID studiati per supportare iniziative di retail multicanale strategico volte a favorire la soddisfazione del cliente e migliorare l’esperienza d’acquisto.

L’applicazione Display Execution basata su RFID è stata poi installata nei negozi di Macy’s e Bloomingdales in tutta la nazione.

Il più grande reparto calzature del mondo

Tyco RETAIL SOLUTIONS display execution RFID

Il dinamico salone di Herald Square è la casa di oltre 20,000 paia di scarpe da donna. L’elegante spazio di 19.200 metri quadri contiene oltre 300.000 paia di scarpe e 500 poltrone per i clienti, vi lavorano più di 400 dipendenti e mette in mostra modelli – i cui prezzi spaziano da $49 a $1,600 – disegnati dal 30 percento dei più richiesti designer del momento.

Il noto retailer ha dovuto affrontare una sfida significativa per gestire con efficacia un inventario di tali dimensioni. Affidandosi all’applicazione TrueVUE Display Execution, Macy’s ha potuto etichettare ogni scarpa esposta con un’etichetta RFID e farne un inventario accurato ogni giorno.

In questo modo Macy’s ha incrementato la compliance delle scarpe esposte dal 65-70 a quasi il 100 percento, ridotto sensibilmente il numero dei modelli mancanti in esposizione e ora può esporre un maggiore assortimento di modelli offrendo ai propri clienti più stili da scoprire.

Ottenere il 100 percento di accuratezza dell’inventario e assicurare una customer experience positiva è fondamentale per il nostro successo”, dichiara Pam Sweeney, SVP Logistics Systems di Macy’s. “Per centrare questi obiettivi abbiamo scelto come partner Tyco Retail Solutions, azienda leader nella fornitura di soluzioni di inventory intelligence basate su RFID, per assicurare l’accuratezza e l’affidabilità degli inventari nello store di Herald Square e su tutta la catena in ogni momento. Tutti, dai commessi agli stakeholder sono rimasti impressionati dalla semplicità d’uso, dall’efficienza e dal rapido ROI dell’applicazione, evidenziando gli innegabili vantaggi dell’RFID nell’ottenimento dell’eccellenza nel punto vendita”.

Vantaggi principali dell’applicazione:

  • Nella maggior parte dei casi aumenta del 30 percento la conformità nell’esposizione degli articoli
  • Favorisce l’incremento delle vendite
  • Riduce il tempo necessario per il conteggio e il rifornimento degli articoli in esposizione
  • Riduce condizioni di sovrastoccaggio e deprezzamenti
  • Diminuisce i costi del personale associati alle pratiche di inventario