Si tratta del secondo vero e proprio flagship store del marchio nel mondo dopo quello di Regent Street a Londra e dell’ottavo negozio Burberry aperto a Shanghai.

Nel settembre 2010 lo storico marchio di prêt-à-porter inglese ha, infatti, ripreso il controllo della sua distribuzione in Cina con un ingente investimento pluriannuale.

Il nuovo negozio è situato nel centro commerciale Kerry Centre, nel cuore del quartiere Shanghai Jing An, e si sviluppa su tre livelli ispirandosi al concept del flagship store londinese di Regent Street, annuncia la maison in un comunicato.

Questo nuovo format rivoluzionario gioca sulla fusione tra negozio tradizionale e tecnologie digitali d’avanguardia, offrendo al consumatore una shopping experience totalmente inedita tramite 40 schermi video e 130 altoparlanti.
L’arredamento e il design del negozio sono stati sviluppati dal direttore creativo del marchio, Christopher Bailey.

Il punto vendita ospita un’ampia gamma delle collezioni Burberry in Asia, e inserisce per la prima volta in un negozio del brand in Cina la Beauty room Burberry dedicata ai profumi e prodotti make-up della griffe. Un grande spazio è inoltre dedicato agli accessori, in particolare alle collezioni di orologi.