Più di 109.000 visitatori di 110 nazioni sono giunti a Düsseldorf per EuroShop 2014 , la fiera leader nel settore. EuroShop 2014 ha confermato tutta la sua grandezza nel presentare una panoramica sulle più importanti tendenze nei quattro segmenti: EuroConcept (Architettura, Store Design, Illuminazione), EuroSales (Visual Marketing e Merchandising, POS-Marketing), EuroCIS (Retail Technology) e EuroExpo (Allestimenti Fieristici, Design e Eventi) per un totale di 2.226 espositori provenienti da 57 Paesi.
Da questa edizione sono emersi principalmente due aspetti: da una parte la messa in scena e il richiamo emotivo dell’esperienza di acquisto tramite la costruzione di spettacolari negozi, concetti innovativi d’illuminazione, layout creativi e materiali insoliti con i quali il commercio fisso si differenzia da quello online. Dall‘altra il tema Multichannel e con questo l’integrazione e il collegamento tra i diversi canali, vale a dire negozio, web e mobile con nuove tecnologie.
Hans Werner Reinhard, Vice Direttore Generale della Messe Düsseldorf, non nasconde la soddisfazione per l’ottima performance del Salone, che dati alla mano, ha superato tutti i record dell’edizione 2011. “ sono particolarmente soddisfatto dell’incremento di internazionalità e della competenza decisionale del visitatore specializzati, il 73% sono stati dirigenti di aziende retail”.
Michael Gerling, Amministratore Delegato di EHI Retail Institutes e Presidente del Comitato espositori di EuroShop dichiara: “ l’evento di Dusseldorf rispecchia chiaramente l‘elevata propensione ad investire nel commercio, gli investimenti totali nella ristrutturazione e nella nuova realizzazione di negozi ammontano, per il 2013, al livello record di 6,8 miliardi di euro. In particolare, nella realizzazione di nuovi punti vendita, le imprese commercialihanno investito nello scorso anno 1,75 miliardi di Euro con un incremento del 25% rispetto al 2010”.
La prossima edizione di EuroShop si terrà dal 5 al 9 Marzo 2017, ma già nel 2015 avrà luogo dal 24 al 26 Febbraio la EuroCIS.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
Questo sito Web utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.
Mantenere questo cookie abilitato ci aiuta a migliorare il nostro sito Web.
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!