CHALHOUB INC. e KARL LAGERFELD in partnership per il Medio Oriente

Chalhoub Group KARL LAGERFELD

Chalhoub Inc., una delle aziende parte del Gruppo Chalhoub, esperto nel retailing, nella distribuzione e nel marketing di brand di lusso in Medio Oriente, ha stretto un accordo per rappresentare KARL LAGERFELD nel mercato orientale.

Il contratto quinquennale prevede l’impegno da parte di Chalhoub Inc. di attuare un piano coordinato di azioni strategiche volto a incrementare ed espandere la presenza di KARL LAGERFELD nella regione.
Come parte del Gruppo Chalhoub, Chalhoub Retail Group prevede di aprire 10 KARL LAGERFELD concept store e 15 shop in-shop entro il 2018.

Già a maggio 2014 verranno inaugurati a Jeddah due shop in shop KARL LAGERFELD dove sarà disponibile la collezione Primavera/Estate 2014. Entro il prossimo luglio è prevista anche l’apertura di un negozio indipendente in Qatar.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con KARL LAGRFELD al progetto di espansione in Medio Oriente” – dichiara Patrick Chalhoub, Co – CEO di Chalhoub Group,“Siamo certi che unendo la nostra esperienza con la loro visione strategica, saremo in grado di conquistare quello che attualmente rappresenta per KARL LAGERFELD un mercato dalle grandi potenzialità”.

“Un’area chiave nel nostro progetto di graduale diffusione degli store KARL LAGERFELD a livello globale” – conferma Pier Paolo Righi, CEO e Presidente di KARL LAGERFELD,“Abbiamo acquisito numerosi clienti in Medio Oriente e ora siamo davvero entusiasti di poter collaborare con lo specialista della vendita al dettaglio in quest’area geografica. Grazie alla collaborazione con Chalhoub Retail Group espanderemo la nostra rete di punti vendita, rispondendo alle richieste crescenti dei nostri clienti nel mercato orientale”.

Nel corso del 2013, KARL LAGERFELD ha aperto 17 negozi in Europa e in Asia e continua ad espandere la propria presenza in tutto il mondo. Sinonimo di lusso accessibile, con capi di abbigliamento e accessori dallo stile “Kreative”, “IconiK” e assolutamente “Kool”, KARL LAGERFELD propone prêt-à-porter uomo/donna, profumi, orologi, occhiali, calzature, oltre a una raffinata gamma di borse e piccola pelletteria.

About Chalhoub Group:

Il Gruppo Chalhoub è dal 1955 il principale partner di riferimento nel settore dei marchi di lusso nella regione del Medio Oriente. Quale esperto di retail, distribuzione e marketing con base a Dubai, il Gruppo oggi rappresenta i più prestigiosi brand del mondo della moda, della bellezza e della regalistica sul mercato regionale.
Unendo la propria expertise nel mercato mediorientale con la sua profonda conoscenza del mondo del lusso e dei relativi mercati e consumatori, il Gruppo Chalhoub punta la sua attenzione verso la costruzione di brand di successo nella regione e offre ai propri clienti esperienze e servizi unici grazie a uno staff di professionisti esperti e appassionati, che condividono i valori portanti del Gruppo, basati su rispetto, eccellenza e spirito imprenditoriale.
Con un organico in costante crescita, composto da oltre 9.500 persone, dislocate su 14 paesi e operanti in più di 550 punti vendita al dettaglio, il Gruppo deve il suo successo alla sua risorsa più preziosa: i suoi team, composti da persone competenti e motivate.
Professionalità e passione sono il valore aggiunto che garantisce il vantaggio competitivo del Gruppo Chalhoub sul mercato di oggi. Nel 2013 il Gruppo Chalhoub è stato insignito da parte della Camera di Commercio di Dubai del premio “CSR Label”, grazie al suo impegno nell’adottare pratiche di business sostenibili.

Per maggiori informazioni visitare www.chalhoubgroup.com