DETAILS Trento: il negozio di oggetti di design contemporaneo.

DETAILS Trento: il negozio di oggetti di design contemporaneo.

📅12 maggio 2014, 12:32

Un paesaggio di triangoli vive all’interno del nuovo negozio di design di Trento progettato dal giovane architetto Bruno Detassis.

L’idea che sta alla base dell’allestimento e del logo trae ispirazione dai famosi motivi geometrici della coppia di designer statunitensi Charles e Ray Eames.

details design store trentoIl negozio offline è collocato in un palazzo storico, sotto i portici della stupenda via Suffragio a Trento. La location è molto affascinante: storicamente era una trattoria, come è scritto nell’affresco del portico; ha antiche travi lignee sul soffitto, un grande lucernario che illumina naturalmente la zona sul fondo del negozio e un pavimentodetails design store trento particolare ed affascinante.

Il design dell’interno è semplice e di respiro internazionale: gli espositori sono degli elementi mobili a base triangolare, realizzati in OBS (Oriented Strand Board) e hanno il piano colorato. Allo stesso modo è stata configurata la postazione con cassa: due moduli triangolari di diversa altezza affiancati.

Lo spazio è abbracciato da una boiserie, anch’essa in OBS, che partendo dalla parete di destra vicino all’entrata continua per details design store trentotutta la lunghezza del negozio, incoraggiando i visitatori ad entrare.

Alla base della boiserie vi è un alto gradino colorato di nero che funge da espositore per gli oggetti. Nella parte di fondo al negozio il gradino diviene una sorta di palco, anch’esso colorato di nero e attorniato dalla boiserie in OBS che crea un delizioso angolino che si presta a ricreare gli ambienti della casa.

Il negozio è collocato in un palazzo storico, sotto i portici di via Suffragio a Trento e conserva le antiche travi lignee, un grande lucernario che illumina naturalmente la zona sul fondo del negozio e un pavimento particolare.
www.detailsdesignstore.it


 

Share this article: