DETAILS Trento: il negozio di oggetti di design contemporaneo.

Un paesaggio di triangoli vive all’interno del nuovo negozio di design di Trento progettato dal giovane architetto Bruno Detassis.

L’idea che sta alla base dell’allestimento e del logo trae ispirazione dai famosi motivi geometrici della coppia di designer statunitensi Charles e Ray Eames.

negozio Details di Trento progettato dal giovane architetto Bruno Detassis

Il negozio offline è collocato in un palazzo storico, sotto i portici della stupenda via Suffragio a Trento. La location è molto affascinante: storicamente era una trattoria, come è scritto nell’affresco del portico; ha antiche travi lignee sul soffitto, un grande lucernario che illumina naturalmente la zona sul fondo del negozio e un pavimento particolare ed affascinante.

Il design dell’interno è semplice e di respiro internazionale: gli espositori sono degli elementi mobili a base triangolare, realizzati in OBS (Oriented Strand Board) e hanno il piano colorato. Allo stesso modo è stata configurata la postazione con cassa: due moduli triangolari di diversa altezza affiancati.

negozio Details di Trento progettato dal giovane architetto Bruno Detassis

Lo spazio è abbracciato da una boiserie, anch’essa in OBS, che partendo dalla parete di destra vicino all’entrata continua per tutta la lunghezza del negozio, incoraggiando i visitatori ad entrare.

Alla base della boiserie vi è un alto gradino colorato di nero che funge da espositore per gli oggetti. Nella parte di fondo al negozio il gradino diviene una sorta di palco, anch’esso colorato di nero e attorniato dalla boiserie in OBS che crea un delizioso angolino che si presta a ricreare gli ambienti della casa.

Il negozio è collocato in un palazzo storico, sotto i portici di via Suffragio a Trento e conserva le antiche travi lignee, un grande lucernario che illumina naturalmente la zona sul fondo del negozio e un pavimento particolare.
www.detailsdesignstore.it