Salgono a quota 16 gli spazi espositivi realizzati da U.S. Polo Assn. in Italia e in Europa nell’ambito del progetto corner inaugurato lo scorso anno.
Il progetto corner, volto a creare una shopping experience targata U.S. Polo Assn. dalla forte personalità, rientra nella strategia commerciale di Incom e coinvolge tutte le collezioni di abbigliamento del brand – uomo, donna e bambino – insieme alla collezione intimo e agli orologi. La fase di start-up del progetto, inaugurata lo scorso marzo con il primo opening in Svizzera, nella città di Sierre, all’interno dello store Sport Passion, prevedeva l’apertura di 9 corner.
A questi hanno poi fatto seguito ulteriori 7 corner per un totale di 16 in Italia e nei diversi paesi europei. Gli spazi espositivi sono di dimensioni variabili: il corner più grande, con i suoi 103 metri quadri di superficie, è quello realizzato nel centro commerciale Destreland della città di Baie – Mahault, a Guadalupe nelle Antille francesi.
Il più piccolo è quello della città di Lugano con i suoi 16 metri quadri di superficie. “Il progetto corner – ha dichiarato Lorenzo Nencini, Responsabile per l’Europa del progetto U.S. Polo Assn. abbigliamento – in un solo anno ci ha già consentito di raggiungere importanti obiettivi di vendita e di consolidare la partnership con i principali protagonisti della distribuzione europea multimarca. Essere riusciti a realizzare, in un arco temporale così breve, quasi il doppio dei corner previsti nella fase di start–up è per noi un ottimo risultato che conferma l’entusiasmo con cui il mercato ha accolto l’invito alla condivisione del lifestyle del brand e dei suoi valori di riferimento”.
I corner U.S. Polo Assn. riprendono i temi dominanti degli allestimenti dei monomarca europei del brand e li declinano in ambientazioni nuove, all’interno degli store, dei mall europei e dei principali shopping center italiani. Le diverse strutture utilizzate per gli allestimenti sono modulabili e pensate per essere adattate a metrature differenti. I mobili realizzati con i tubi in metallo e i dettagli in legno dal sapore vintage, le pareti a mattoncini bianchi e il pavimento a scacchi bianchi e neri, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano i corner. Lo stile è di impronta metropolitana e rimanda all’atmosfera tipica dei loft newyorkesi.