Piquadro, il brand italiano di accessori tech-design dedicato ai globetrotter per lavoro e per piacere, apre la sua prima boutique a Londra al 67 di Regent Street, a pochi passi da Piccadilly Circus.
Dopo le aperture di Parigi, Pechino, Venezia e Firenze lo scorso anno, quella del flagship londinese, situato in una delle vie dello shopping più frequentate dal turismo mondiale, rappresenta un altro tassello nella strategia di internazionalizzazione del marchio ed è il primo passo di Piquadro verso il mercato britannico.
Tra le caratteristiche clou del flagship londinese, progettato dall’architetto Karim Azzabi (autore della futuristica sede Piquadro in provincia di Bologna) spiccano le speciali “fasce” che rivestono le pareti come costole e che fungono da elementi espositivi, mensole e cassettiere e l’illuminazione, affidata a led di intensità variabile, inseriti in “stalattiti” che scendono dal soffitto.
“L’apertura del negozio di Londra è davvero una grande soddisfazione” commenta il Presidente e Amministratore Delegato Marco Palmieri. “L’indirizzo è assolutamente perfetto per un marchio come Piquadro che si colloca nella sfera del cosiddetto lusso accessibile e punta ad incrementare la sua notorietà a livello mondiale”.