PIQUADRO: Karim Azzabi firma il monomarca di Parigi.

PIQUADRO: Karim Azzabi firma il monomarca di Parigi.

📅18 Febbraio 2013, 17:56

Piquadro apre la sua prima boutique nella Ville Lumière in Rue Saint Honoré, una delle principali vie dello shopping di Parigi.

Il flagship francese, è stato progettato come una grande scultura monomaterica dall’architetto Karim Azzabi che è anche autore della futuristica sede Piquadro in provincia di Bologna.

piquadro parigi - karim azzabiIl concetto base al quale Azzabi si è ispirato rimanda all’idea di un bozzolo definendo un format espositivo assolutamente unico e originale in cui la struttura interna è realizzata interamente in Corian, l’innovativo materiale creato da DuPont che, grazie alla sua grande versatilità, è in grado di offrire illimitate possibilità tecniche ed estetiche.

L’esperienza d’acquisto all’interno dello spazio è arricchita dalla possibilità di interagire con il prodotto in esposizione attraverso una speciale applicazione per iPhone che si interfaccia con il videowall all’interno del negozio.
Grazie a questo software, realizzato in collaborazione con Vodafone, il personale di vendita può mostrare sul

Marco Palmieri

Marco Palmieri

videowall tutte le caratteristiche del prodotto, le varianti di colore e i test di qualità semplicemente leggendo con lo
smartphone il codice a barre che si trova sul prodotto. “L’apertura della boutique di Parigi-Rue Saint Honoré è un tassello importante della strategia di internazionalizzazione del marchio Piquadro – spiega Marco Palmieri, presidente e ad di Piquadro.

www.piquadro.com


Share this article: