Etichetta per calzature TYCO Retail Solutions.

Etichetta per calzature TYCO Retail Solutions.

📅30 Giugno 2014, 11:00

L’innovativa etichetta per calzature di Tyco Retail Solutions va oltre la tradizionale protezione del prodotto.

L’esclusivo design aiuta TJX Canada a migliorare la vendita e la sicurezza delle scarpe per una customer experience confortevole.

Tyco Retail Solutions leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, annuncia la disponibilità della nuova etichetta rigida Acusto-Magnetica (AM) a marchio Sensormatic per calzature a tacco alto, che consentirà ai retailer di tutto il mondo di andare oltre la tradizionale protezione del prodotto per proteggere e vendere in modo efficace il proprio inventario di scarpe garantendo al cliente la migliore shopping experience possibile.

etichetta calzature Tyco Retail Solutions

A differenza delle altre offerte presenti sul mercato, il design sottile e discreto dell’etichetta consente al cliente di calzare la scarpa in modo ottimale, garantendo ai retailer una protezione efficace per questa categoria di prodotto tipicamente difficile da tutelare.

Uno degli articoli più a rischio furto nell’ambiente retail di oggi è la scarpa, in particolare nei punti vendita dove è possibile servirsi da soli, come per esempio  discount, ipermercati e gross market. La loss prevention è un elemento indispensabile in questo settore – specialmente con riferimento al furto di scarpe di marca.

Secondo il report più recente del Global Retail Theft Barometer (GRTB), gli ammanchi sono in aumento in tutto il globo a causa di fattori economici e dell’azione sempre più frequente di organizzazioni criminali. Le calzature sono tra i bersagli preferiti dei ladri, in virtù del loro valore elevato e della facilità di rivendita.

Molte soluzioni antifurto per calzature sono inefficaci, ingombranti e impediscono al cliente di provare le scarpe, nuocendo alla shopping experience. I retailer stanno quindi cercando di trovare un equilibrio tra la protezione e la vendita senza restrizioni delle calzature, fornendo nel contempo un modo semplice e comodo di decidere la taglia e lo stile giusti da acquistare.

Grazie a un design shopper-friendly, l’etichetta rigida di prossima generazione di Tyco indirizza le esigenze di questo ampio mercato poco servito, aiutando i retailer ad andare oltre le tradizionali soluzioni con etichetta – inefficaci – per proteggere i modelli più recenti e soddisfare le esigenze dei clienti.

Dato che moda e tecnologia stanno cambiando rapidamente, i retailer devono muoversi di conseguenza. Winners, una divisione di The TJX Companies, Inc.— il più grande retailer off-price del mondo di indumenti e articoli per la casa che opera con oltre 200 store in Canada – è costantemente alla ricerca di una combinazione esclusiva di tendenza, prezzo, qualità e  brand per offrire ai propri clienti il meglio.

Ogni giorno soddisfiamo le esigenze dei clienti in cerca delle griffe del momento”, afferma Ron Owczar, Vice President of Loss Prevention, TJX Canada. “Le calzature fashion femminili sono da sempre una categoria difficile da proteggere senza compromettere in qualche modo la shopper experience. Per vincere questa sfida, avevamo bisogno di una tipologia differente di soluzione antitaccheggio, che fosse efficace senza ostacolare la fase di vendita”.

Grazie a questa protezione estesa delle calzature, i retailer possono ora disporre della stessa affidabile tecnologia proprietaria di Sensormatic per ridurre gli ammanchi, garantire una confortevole esperienza in-store e migliorare la profittabilità globale, in una categoria completamente nuova di calzature.

Grazie all’innovativa etichetta antitaccheggio per calzature di Tyco, i nostri clienti possono provare senza problemi le scarpe – che risultano anche gradevoli alla vista – prima di acquistarle. Stiamo registrando una notevole riduzione delle perdite, mantenendo la customer experience tipica di Winners”, continua Owczar.

Vantaggi principali per i retailer:

  • Sicurezza delle calzature: protegge una categoria che in passato era difficile da tutelare, preservando l’integrità della fase di vendita
  • Customer Experience: consente al cliente di provare comodamente la scarpa non interferendo con la customer experience
  • Resistente: non può essere rimossa facilmente dal cliente
  • Semplicità d’uso: può essere applicata e rimossa dai retailer con il minimo sforzo
  • Riutilizzabile: può essere utilizzata più volte

Siamo consci delle sfide legate alla sicurezza degli articoli di moda  ad alto rischio furto – come le scarpe – che i nostri clienti retail si trovano ad affrontare”, afferma Nancy Chisholm, Vice President e General Manager di Tyco Retail Solutions. “La nostra etichetta innovativa anti-taccheggio per calzature è progettata per essere applicata e rimossa in modo semplice, aiutando retailer come Winners a far sì che gli articoli siano protetti in modo ottimale, migliorando nel contempo l’eccellente esperienza d’acquisto che offre ai propri clienti”.


Share this article: