PASOLINI LUIGI Spa sceglie la multicanalità per comunicare.

PASOLINI LUIGI Spa sceglie la multicanalità per comunicare.

📅04 Giugno 2014, 11:29

Un QR code che rimanda a contenuti multimediali rende più efficace la comunicazione con il proprio target.

Pasolini Luigi Spa, general contractor per il settore retail e GDO e fornitore di soluzioni per la visual communication, dopo avere consolidato la propria presenza sui canali digitali con il restyling del sito internet istituzionale, attraverso l’affermazione dei propri profili sui principali social network e la creazione di un appuntamento imperdibile con l’invio ai clienti e prospect della newsletter aziendale, aggiunge un altro step al processo di digitalizzazione della propria comunicazione.

Da oggi tutti i prodotti stampati destinati al marketing e su ognuno dei nuovi cataloghi Pasolini è presente un QR Code che rimanda direttamente al sito internet aziendale e ai suoi contenuti multimediali, offrendo ai clienti la possibilità di ottenere informazioni costantemente aggiornate in merito ai prodotti, ai servizi e agli approfondimenti che le web page di Pasolini offrono sotto forma di testi, immagini e video.

Il QR Code è presente anche sui biglietti da visita del team Pasolini, consentendo a chi li riceve di trasferire in tempo reale i contatti nella propria rubrica con un semplice gesto, impiegando uno smartphone o un tablet: in questo modo non viene perso nessun dato e si agevola l’aggiornamento del database dei clienti rendendo i collegamenti con le persone di riferimento immediatamente disponibili.

“Il mondo del retail e della Gdo ma anche quello dell’industria è molto attento al tema della cross-canalità, che impiega per creare brand awareness ed engagement nei confronti del proprio target di riferimento. – spiega Antonio Provenzano, Direttore Generale di Pasolini Luigi Spa – Siamo abituati a parlare lo stesso linguaggio dei nostri interlocutori, se non addirittura ad anticipare le tendenze in atto: per questo abbiamo ritenuto la multimedialità una naturale evoluzione del nostro modello di comunicazione che, al pari di ogni altra nostra attività, vuole sempre essere al passo con i tempi servendosi di tutti quei vantaggi che la tecnologia di ultima generazione mette a disposizione”.

Così come l’offerta di servizi di Pasolini Luigi Spa che, con i suoi 50 anni di esperienza si pone oggi sul mercato come general contractor, è un costante dialogo tra tradizione e innovazione anche la divulgazione dell’expertise dell’azienda coniuga coerentemente i media cartacei con i più contemporanei canali digitali, utilizzando il QR come trait d’union tra i due strumenti di comunicazione.

“Tutto quanto sperimentiamo ci serve per fare crescere le nostre competenze e per rafforzare la nostra immagine, ma anche e soprattutto per dimostrare ai clienti che crediamo fortemente nelle innovazioni che proponiamo, in quanto ne validiamo direttamente l’efficacia. – afferma Katia Chionna, Art Director di Pasolini Luigi Spa – Mettersi in gioco in prima persona è uno dei punti di forza di Pasolini: il recente lancio dei nuovi cataloghi concepiti come visual book è un esempio importante di quanto l’originalità e la personalizzazione dei progetti siano strategie vincenti. Il QR code ci permette di amplificare ulteriormente la nostra creatività agevolando la fruizione da parte del nostro target dei contenuti che aggiorniamo costantemente”.

Pasolini Luigi Spa ha saputo coordinare perfettamente questi strumenti che esprimono all’unisono i valori e la mission aziendale e trasmettono la vivacità e il dinamismo di una realtà in continua evoluzione, capace di anticipare le tendenze di un settore in cui afferma costantemente la propria leadership.

PASOLINI LUIGI SPA

Pasolini Luigi Spa opera da oltre 50 anni nel mondo del retail, proponendosi in qualità di general contractor come interlocutore unico nella progettazione, realizzazione, fornitura e allestimento di aree di vendita e consumo, con un servizio simultaneo in più location, seguendo il cliente in tutte le fasi: dalla creativa-progettuale sino all’installazione finale per un servizio chiavi in mano. Un laboratorio di strategie di comunicazione che, con un approccio consulenziale, si occupa della creazione del messaggio e del concept declinato nei vari format creativi, supportando il retailer nelle nuove aperture e nel restyling di punti vendita esistenti. Il reparto Visual Solution, coerentemente con la filosofia aziendale, si pone come fornitore globale per progetti di comunicazione visiva destinati al mondo del retail, dell’industria pubblica e privata, dell’ospitalità, degli eventi e dei servizi.
www.pasolini.it


Share this article: