Si è concluso mercoledì 9 Luglio la 2^ edizione dell’Executive Master Popai in Retail Design, un percorso per conoscere i nuovi trend del settore e fornire le competenze necessarie per la creazione di un ambiente che inviti il consumatore all’acquisto.
Tra le tematiche affrontate: branding & marketing, tecniche di progettazione, gestione espositiva e coerenza fra canali di vendita, etc etc…
Al termine del corso, articolato in 7 incontri mensili, i partecipanti hanno ricevuto un attestato di frequenza, consegnato dal coordinatore del master, Massimo Pegoraro (Only the Brave), e da Davide Cumini ( iArchitecs) e Dora Binella (Fenice Vision), due tra i docenti del percorso.
Hanno frequentato con profitto questa edizione del master:
- Monica Angelotti, Realtà
- Michela Bruzzone, Tetris Design
- Natalia Massi, Scarpe&Scarpe
- Manuele Perlati, Penta System
- Pierlorenzo Scacciafratte, Smia
- Fabio Marano, Silvian Heach
Hanno invece partecipato in qualità di speaker anche:
- Claudia Baldi – Politecnico di Milano
- Valeria Iannilli – Politecnico di Milano
- Paolo Lucchetta – RetailDesign
- Alessandro Luciani – Alessandro Luciani Retail Designer
- Pietro Malaspina – Sonae Sierra Group
- Francesca Murialdo – Labomint
- Anna Bertolini – Business Media Gruppo 24 ORE
Daniele Tirelli – Popai Italia
L’obiettivo finale del corso era la realizzazione del brief di un progetto retail completo in tutte le sue fasi: nel corso dell’ultima lezione, i partecipanti hanno esposto ai docenti il draft di un temporary store.
Popai dà appuntamento all’anno prossimo con la terza edizione!