Executive Master Popai in Retail Design

POPAI MASTER RETAIL DESIGN

Si è concluso mercoledì 9 Luglio la 2^ edizione dell’Executive Master Popai in Retail Design, un percorso per conoscere i nuovi trend del settore e fornire le competenze necessarie per la creazione di un ambiente che inviti il consumatore all’acquisto.

Tra le tematiche affrontate: branding & marketing, tecniche di progettazione, gestione espositiva e coerenza fra canali di vendita, etc etc…

Al termine del corso, articolato in 7 incontri mensili, i partecipanti hanno ricevuto un attestato di frequenza, consegnato dal coordinatore del master, Massimo Pegoraro (Only the Brave), e da Davide Cumini ( iArchitecs) e Dora Binella (Fenice Vision), due tra i docenti del percorso.

Hanno frequentato con profitto questa edizione del master:

  • Monica Angelotti, Realtà
  • Michela Bruzzone, Tetris Design
  • Natalia Massi, Scarpe&Scarpe
  • Manuele Perlati, Penta System
  • Pierlorenzo Scacciafratte, Smia
  • Fabio Marano, Silvian Heach

Hanno invece partecipato in qualità di speaker anche:

  • Claudia Baldi – Politecnico di Milano
  • Valeria Iannilli – Politecnico di Milano
  • Paolo Lucchetta – RetailDesign
  • Alessandro Luciani – Alessandro Luciani Retail Designer
  • Pietro Malaspina – Sonae Sierra Group
  • Francesca Murialdo – Labomint 
  • Anna Bertolini – Business Media Gruppo 24 ORE
    Daniele Tirelli – Popai Italia
     

L’obiettivo finale del corso era la realizzazione del brief di un progetto retail completo in tutte le sue fasi: nel corso dell’ultima lezione, i partecipanti hanno esposto ai docenti il draft di un temporary store.

Popai dà appuntamento all’anno prossimo con la terza edizione!