Boutique per bambini PILI CARRERA, Madrid.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2014/08/pili-carrera-madrid//” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

La progettazione di questo negozio nel Golden Mile di Madrid, la zona più esclusiva della Spagna, ha consentito di sviluppare un concept di punto vendita del tutto nuovo, definendo così una  immagine più fresca per il brand di abbigliamento per bambini Pili Carrera.

Il progetto si concentra sulla realizzazione di un negozio di abbigliamento per ragazzi e adulti, molto distante dal classico negozio per bambini.

Gli interni presentano un open space dai materiali caldi e luminosi che lo rendono un contenitore colorato, neutro ed elegante, in cui vengono esposte le collezioni.

La facciata-vetrina diventa un elemento essenziale nell’ambito del progetto, in quanto funge non solo come da “finestra espositiva”, ma anche come un filtro protettivo tra esterno ed interno.

Questo filtro corregge e neutralizza la differenza tra il caldo spazio interno ed il freddo della strada. Importante la relazione tra il traffico cittadino e le collezioni di abbigliamento esposte, che è determinata dalla vetrina, con la sua sequenza di incastro doghe di legno e che definisce anche un passaggio tra la grande scala della vetrina e la piccola scala con i manichini.

Mam Arquitectura

Il pluripremiato Studio, fondato nel 2005 come team multidisciplinare, sviluppa progetti a livello nazionale ed internazionale, e spaziano dal master plan al design d’interni ed industriale sia nel settore commerciale che privato. Lo Studio ha ricevuto molti premi e riconoscimenti nel campo dell’architettura e del design d’interni, ed è stato oggetto di pubblicazioni da parte di stampa e pubblicazioni specializzate.

©by AN shopfitting magazine